Mai più senza Torino. Due «extracomunitari» molto speciali alla scoperta della città PDF

Siamo lieti di presentare il libro di Mai più senza Torino. Due «extracomunitari» molto speciali alla scoperta della città, scritto da Bruce Sterling,Jasmina Tesanovic. Scaricate il libro di Mai più senza Torino. Due «extracomunitari» molto speciali alla scoperta della città in formato PDF o in qualsiasi altro formato possibile su steamcon.it.
Steamcon.it Mai più senza Torino. Due «extracomunitari» molto speciali alla scoperta della città Image

DESCRIZIONE

"Lei: Jasmina Tesanovic, artista attivista serba. Lui: Brace Sterling, artista cyberpunk americano. 'Mai più senza Torino' è il loro affascinante racconto di viaggio. Un viaggio in una sola città, e al tempo stesso in cento città: perché nelle cento città che essi toccano nel loro andare per il mondo, sempre cercano e ritrovano per rimando o per contrasto Torino. Ma anche perché Torino, oggi, non è più una, ma cento, come cento sono le voci, i volti, le fedi, le speranze, le tradizioni, le paure e le allegrie che la popolano. Lietamente partecipi e complici del crogiuolo multietnico di San Salvario, il quartiere dove hanno scelto di vivere, ci guidano alla scoperta delle tante Torino che fanno la Torino di oggi. Hanno lo sguardo esperto di chi osserva da sempre il mondo, hanno la curiosità dell'intelligenza e l'entusiasmo dei neofiti. Figli e profeti di un mondo senza più confini, sanno davvero trovare la meraviglia in un incontro per strada, in uno scorcio insolito, nelle piccole cose quotidiane. E lasciatevelo dire da chi a Torino è nato e vissuto: spesso vedono cose che neppure i torinesi di vecchia data sanno vedere." (Dalla prefazione di Gabriele Ferraris).
DIMENSIONE 5,96 MB
ISBN 9788897412397
AUTORE Bruce Sterling,Jasmina Tesanovic
SCARICARE LEGGI

Mai più senza Torino. Due «extracomunitari» molto speciali ...

Il mondo è pieno di luoghi abbandonati e città fantasma che meritano di essere scoperte e visitate. Conosciamone 19, quelle che secondo noi sono le più belle.. Città fantasma. L'espressione città fantasma, in inglese ghost town, è stata utilizzata per la prima volta tanti anni fa da un giornalista svedese che aveva visitato la città abbandonata di Famagusta, a Cipro.

Bianca Balti: ''Non ho mai amato tanto la mia città, Lodi ...

Caro Aldo, ho notato spesso lettere riguardanti lo sterminio degli ebrei in Italia e i deportati italiani in Germania. Non vedo mai lettere circa le...

LIBRI CORRELATI