La relazione medico-paziente. Manuale di comunicazione per i professionisti della salute PDF

Siamo lieti di presentare il libro di La relazione medico-paziente. Manuale di comunicazione per i professionisti della salute, scritto da Emanuela Mazza. Scaricate il libro di La relazione medico-paziente. Manuale di comunicazione per i professionisti della salute in formato PDF o in qualsiasi altro formato possibile su steamcon.it.
Steamcon.it La relazione medico-paziente. Manuale di comunicazione per i professionisti della salute Image

DESCRIZIONE

Emanuela Mazza, trainer di Programmazione Neuro-Linguistica ed ex paziente, si rivolge a medici, infermieri e a tutti i professionisti della salute, ricordando che la comunicazione medico-paziente non è un contorno facoltativo delle professioni sanitarie, ma piuttosto un ingrediente centrale del percorso terapeutico. In questo libro imparerai a individuare le strategie comunicative più appropriate alle diverse situazioni, a sperimentare tecniche comunicative differenziate a seconda delle caratteristiche dei pazienti, e a comunicare più efficacemente all'interno del tuo gruppo di lavoro. Troverai strumenti di PNL, tecniche e studi sviluppati nelle migliori università del mondo, esercizi, esperienze raccontate da pazienti e medici, storie utili a comprendere alcune connessioni tra i comportamenti delle persone, la comunicazione e il funzionamento del nostro cervello.
DIMENSIONE 8,45 MB
ISBN 9788867730476
AUTORE Emanuela Mazza
SCARICARE LEGGI

Su Amazon il manuale di comunicazione medico-paziente ...

Cambiamenti nella relazione tra medico e paziente. Dalla medicina ippocratica fino alla fine del 20° sec., la modalità del rapporto tra medici e pazienti (e loro familiari) è rimasta una delle costanti della civiltà occidentale. Mentre la medicina in quanto pratica è cambiata e i modelli teorici per spiegare i fatti patologici e gli interventi terapeutici si sono evoluti nel tempo, i ...

Su Amazon il manuale di comunicazione medico-paziente ...

I progressi scientifici, infatti, gli hanno dato l'illusione dell'immortalità e ciò ha creato un peggioramento della sua fragilità di fronte alla malattia e alla morte. E' proprio la "comunicazione della verità" uno degli elementi che ha messo in crisi il rapporto medico-paziente.

LIBRI CORRELATI