Mosè Gesù Freud PDF

Siamo lieti di presentare il libro di Mosè Gesù Freud, scritto da Richiesta inoltrata al Negozio. Scaricate il libro di Mosè Gesù Freud in formato PDF o in qualsiasi altro formato possibile su steamcon.it.
Steamcon.it Mosè Gesù Freud Image

DESCRIZIONE

Prendendo le mosse dall’ultimo capolavoro freudiano, L’uomo Mosè e la religione monoteistica (1939), gli autori ne ripercorrono il filo rimasto inesplorato nei decenni: il nesso religione - psicoanalisi - pensiero di Cristo, che inaugura la via moderna al tema del Padre. Con un aforisma provocatorio di G.B. Contri: se l’ebreo Gesù siede alla destra del Padre, l’ebreo Freud siede alla sua sinistra. Frutto del lavoro di più psicoanalisti, il volume ospita i contributi presentati nell'omonimo convegno tenutosi a Rimini in occasione del 150° anniversario dalla nascita di Sigmund Freud. Nell'originale percorso, che abbraccia anche classici quali Dante e Maimonide, o il contemporaneo Chaim Potock, si avverte la tensione tra la sovranità iniziale dell’uomo e la «nevrosi universale dell’umanità». La terna che compare nel titolo Mosè Gesù Freud incuriosisce e invita alla lettura.
DIMENSIONE 9,63 MB
ISBN 9788887138122
AUTORE Richiesta inoltrata al Negozio
SCARICARE LEGGI

Mosè Gesù Freud, Sic Edizioni, Trama libro, 9788887138122 ...

Acquista il libro Mosè Gesù Freud di in offerta; lo trovi online a prezzi scontati su La Feltrinelli.

Mosè, Gesù, Freud - Think!

Con un aforisma provocatorio di G.B. Contri: se l'ebreo Gesù siede alla destra del Padre, l'ebreo Freud siede alla sua sinistra. Frutto del lavoro di più psicoanalisti, il volume ospita i contributi presentati nell'omonimo convegno tenutosi a Rimini in occasione del 150° anniversario dalla nascita di Sigmund Freud.

LIBRI CORRELATI