Il mondo in eccesso. Scambio di toni in Hölderlin e Novalis PDF

Leggi il libro di Il mondo in eccesso. Scambio di toni in Hölderlin e Novalis direttamente nel tuo browser. Scarica il libro di Il mondo in eccesso. Scambio di toni in Hölderlin e Novalis in formato PDF sul tuo smartphone. E molto altro ancora su steamcon.it.
Steamcon.it Il mondo in eccesso. Scambio di toni in Hölderlin e Novalis Image

DESCRIZIONE

Passare da un tono con cui è bello intrattenersi con le persone care o con i nostri pensieri, al tono con cui ci si può intrattenere con la realtà, con il pubblico, implica un cambiamento di tono, una fluidità che per alcuni è naturale per altri no. Nel libro è analizzata questa mancanza di fluidità. La prima parte, dedicata a Hölderlin, ricostruisce le condizioni di possibilità del mancato scambio dei toni tra mondo interno e l'esterno, tra lo spirito e il mondo. La seconda parte, dedicata a Novalis, suggerisce qualche possibile correttivo.
DIMENSIONE 5,98 MB
ISBN 9788816406162
AUTORE Enrico Guglielminetti
SCARICARE LEGGI

Saggi Filosofici: Guglielminetti Enrico: Troppo

Il mondo in eccesso. Scambio di toni in Hölderlin e Novalis libro Guglielminetti Enrico edizioni Jaca Book collana Di fronte e attraverso.

novalis in vendita - Libri di testo ed educazione | eBay

Nel mondo c'è troppo. Ci sono troppe cose perché tutte possano starci. Eppure ci stanno. Si tratta di vedere come è possibile. Il termine «aggiunta» individua l'esatto dispositivo (filosofico, teologico, affettivo e politico) tramite cui ciò, che pure è di troppo, tuttavia riesce a starci.

LIBRI CORRELATI