Arturo Mercanti. Straordinario precursore del ciclismo, dell'automobilismo e dell'aviazione PDF

Siamo lieti di presentare il libro di Arturo Mercanti. Straordinario precursore del ciclismo, dell'automobilismo e dell'aviazione, scritto da Giuseppe Ciampaglia. Scaricate il libro di Arturo Mercanti. Straordinario precursore del ciclismo, dell'automobilismo e dell'aviazione in formato PDF o in qualsiasi altro formato possibile su steamcon.it.
Steamcon.it Arturo Mercanti. Straordinario precursore del ciclismo, dell'automobilismo e dell'aviazione Image

DESCRIZIONE

L'attuale civiltà basata sull'uso dei mezzi meccanici a motore, che fa un ampio uso delle automobili, delle navi e degli aeroplani per spostarsi rapidamente in ogni punto del globo terracqueo è nata tra gli ultimi decenni dell'Ottocento e i primi del Novecento ed ha avuto in Arturo Mercanti uno dei suoi più intelligenti ed attivi precursori. Dopo averne efficacemente propagandato l'uso sportivo, fu anche uno dei principali artefici della creazione dell'Aviazione Italiana sia nel campo militare, sia in quello civile.
DIMENSIONE 8,82 MB
ISBN 9788875652043
AUTORE Giuseppe Ciampaglia
SCARICARE LEGGI ONLINE

ARTURO MERCANTI < Aviazione < Milistoria

Gli è stata dedicata una via di Roma ed il portale web dell'Aeronautica Militare ha proposto una pagina, intitolata "I grandi aviatori", dove vengono citate le maggiori personalità storiche dell'aviazione italiana, ponendo Arturo Mercanti tra di esse. -

Meccanica Dell'automobile a 11,90 € | Trovaprezzi.it ...

Arturo Mercanti (Milano, 15 aprile 1875 - Dire Daua, 6 luglio 1936) è stato un militare, pioniere dell'aviazione e pilota automobilistico italiano. Biografia. Nel 1907 fu segretario generale del Touring Club italiano, fu tra i fondatori nel 1908 della "Società italiana aviatori".

LIBRI CORRELATI