L' ultimo singolo di Lucio Battisti PDF

Siamo lieti di presentare il libro di L' ultimo singolo di Lucio Battisti, scritto da Adriano Angelini Sut. Scaricate il libro di L' ultimo singolo di Lucio Battisti in formato PDF o in qualsiasi altro formato possibile su steamcon.it.
Steamcon.it L' ultimo singolo di Lucio Battisti Image

DESCRIZIONE

Il mito benevolo di Lucio Battisti, l'ineffabile fascino del grande musicista sabino, protegge le vicende del giovane Natale De Santis che, divorato dal fuoco sacro della canzone, cerca d'incontrare il suo mito; ma non è solo la sua storia, questo libro racconta anche le vicende di una famiglia d'immigrati abruzzesi, che, completamente assorbiti dai sacrifici del ceto medio impiegatizio, incrociano i loro piccoli traguardi con le alterne vicende dei Leoni, commercianti ebrei, e degli Antei, integerrimi costruttori fascisti scivolati confortevolmente nei panni dei palazzinari democristiani. Il romanzo è il racconto di vite dedicate alla musica (Natale De Santis), alla politica (Romano Antei), al lavoro (Saul Leoni), agli affetti, nel travolgente contesto della dinamica Roma del secolo scorso.
DIMENSIONE 3,85 MB
ISBN 9788861651760
AUTORE Adriano Angelini Sut
SCARICARE LEGGI

L'ultimo singolo di Lucio Battisti | Letti a Letto - Tgcom24

Lucio Battisti (Poggio Bustone, 5 marzo 1943 - Milano, 9 settembre 1998) è stato un cantante, compositore, polistrumentista e produttore discografico italiano.. Tra i più importanti, influenti e innovativi cantanti e musicisti italiani, è considerato una delle massime personalità nella storia della musica italiana sia come compositore e interprete dei suoi brani, sia come compositore per ...

L'ultimo singolo di Lucio Battisti - Adriano Angelini Sut ...

L'ultimo album di Lucio Battisti è datato 1994. Il titolo, Hegel, è un esplicito riferimento al filosofo tedesco. Il disco non ottenne un grande successo, risultò al sessantottesimo posto tra i dischi più venduti e, ancora una volta, divise la critica. Lo scrittore Sandro Veronesi ne tesse le lodi sostenendo che:

LIBRI CORRELATI