Il sapere greco. Dizionario critico. Vol. 2 PDF

Il sapere greco. Dizionario critico. Vol. 2 PDF. Il sapere greco. Dizionario critico. Vol. 2 ePUB. Il sapere greco. Dizionario critico. Vol. 2 MOBI. Il libro è stato scritto il 2005. Cerca un libro di Il sapere greco. Dizionario critico. Vol. 2 su steamcon.it.
Steamcon.it Il sapere greco. Dizionario critico. Vol. 2 Image

DESCRIZIONE

Il secondo volume de "Il sapere greco" è interamente composto da ampi saggi dedicati a tutte le principali figure e correnti del pensiero greco classico. Nel complesso, l'opera cerca di spiegare cosa i Greci sapevano di se stessi, che cosa hanno inventato, e in che cosa siamo loro debitori. Il volume analizza, tra le altre, le figure di Anassagora, Aristotele, Democrito, Empedocle, Erodoto, Euclide, Parmenide, Platone, Polibio, Socrate, Tolomeo, Tucidide, Senofonte, Zenone, e le correnti dell'Accademia, del Cinismo, dell'Ellenismo nei suoi rapporti con il Giudaismo e con il Cristianesimo, il Platonismo, lo Scetticismo, la Sofistica, lo Stoicismo...
DIMENSIONE 8,92 MB
ISBN 9788806175504
AUTORE none
SCARICARE LEGGI

Il sapere greco.Dizionario critico. Vol.2 di A.A.V.V ...

Il sapere greco. Dizionario critico. Vol. 1 è un libro a cura di G. E. R. Lloyd , J. Brunschwig pubblicato da Einaudi nella collana Piccola biblioteca Einaudi. Nuova serie: acquista su IBS a 22.40€!

Il sapere greco. Dizionario critico vol.1, Einaudi, Trama ...

Il sapere greco Dizionario critico ... Volume Il Biblioteca Einaudi Filosofia . Piccola Biblioteca Einaudi Filosofia "L'inafferrabile originalità dei Greci consiste forse in questo: essi sono, per definizione e situazione oggettiva, gli unici a non avere i Greci dietro di sé».

LIBRI CORRELATI