L' era dei viaggi interstellari. I quarant'anni del programma Voyager PDF

Siamo lieti di presentare il libro di L' era dei viaggi interstellari. I quarant'anni del programma Voyager, scritto da Jim Bell. Scaricate il libro di L' era dei viaggi interstellari. I quarant'anni del programma Voyager in formato PDF o in qualsiasi altro formato possibile su steamcon.it.
Steamcon.it L' era dei viaggi interstellari. I quarant'anni del programma Voyager Image

DESCRIZIONE

Jim Bell, scienziato planetario e autore di diverse opere di divulgazione scientifica, oltre ad essere un noto professore universatario, partecipa a numerosi programmi della NASA per l'esplorazione spaziale. Il fantastico viaggio delle sonde Voyager è iniziato nel 1977. Oggi, dopo quasi quarant'anni, la Voyager 1 e la sonda gemella Voyager 2 sono i nostri emissari più lontani, a una distanza di oltre 18 miliardi di chilometri dalla Terra. Ideate per realizzare un Grand Tour del Sistema Solare, oltre la Luna, oltre Marte, Giove e Saturno, e addirittura fino allo spazio interstellare, le missioni Voyager rappresentano uno dei più grandi successi dell'esplorazione spaziale: la sonda Voyager 1 ha lasciato il Sistema Solare nel 2012 e la Voyager 2 la seguirà nei prossimi anni. Nell'era dei viaggi interstellari, Jim Bell, stella nel firmamento degli scienziati planetari e intimo conoscitore delle sonde spaziali, ci racconta la loro storia e la passione che ha guidato e che continua a guidare i membri dello straordinario team che le ha progettate, costruite, manovrate, e che ancora oggi riceve i loro dati.
DIMENSIONE 2,35 MB
ISBN 9788822002662
AUTORE Jim Bell
SCARICARE LEGGI ONLINE

L'era dei viaggi interstellari di Jim Bell la mia ...

Caro lettore, ti informiamo che dal 25 marzo 2020 entra in vigore in Italia la nuova "Legge per la promozione e il sostegno della lettura", che consente di vendere libri con uno sconto massimo del 5%, salvo occasioni speciali.

Amazon.it: L'era dei viaggi interstellari. I quarant'anni ...

Sono diventate - e noi con loro - esploratori interstellari. Grazie alla loro tecnologia, alle loro scoperte e ai messaggi che portano per noi al resto della galassia, siamo entrati nell'era dei viaggi interstellari. È forse questa l'eredità più importante degli uomini, delle donne e delle macchine che formano il programma Voyager.

LIBRI CORRELATI