Cinquanta grandi idee di genetica PDF

Siamo lieti di presentare il libro di Cinquanta grandi idee di genetica, scritto da Mark Henderson. Scaricate il libro di Cinquanta grandi idee di genetica in formato PDF o in qualsiasi altro formato possibile su steamcon.it.
Steamcon.it Cinquanta grandi idee di genetica Image

DESCRIZIONE

Ereditiamo la nostra personalità o la formiamo nel corso della vita? Cosa può svelare il DNA sulla storia dell'uomo? Che cosa ha significato per il mondo intero la clonazione della pecora Dolly? Ben presto potremo progettare e commissionare i nostri figli? I concetti basilari della genetica sono esposti in modo chiaro e accattivante in questi 50 brevi saggi. Partendo dalla teoria dell'evoluzione di Darwin e concludendo con le più recenti e controverse questioni etiche e scientifiche, l'autore mostra come l'analisi del codice genetico degli esseri umani e degli animali abbia cambiato la nostra visione della vita sulla Terra. Con l'aiuto di citazioni, di divertenti aneddoti e di un utile glossario, scopriremo i segreti dei cromosomi, del DNA e del genoma umano, impareremo che la genetica può essere di aiuto nella lotta contro il cancro, l'AIDS, la malaria, i batteri antibiotico-resistenti, e ci interrogheremo insieme all'autore sui temi scottanti della bioetica e dell'ingegneria genetica, nel tentativo di intravedere che cosa il futuro potrebbe riservare al genere umano.
DIMENSIONE 8,26 MB
ISBN 9788822068200
AUTORE Mark Henderson
SCARICARE LEGGI

Offerta 50 grandi idee - Edizioni Dedalo

TESINA TERZA MEDIA: 9 ARGOMENTI INTERESSANTI. Le settimane passano velocemente e tu stai cominciando a pensare al tuo Esame Terza Media 2020: quest'anno la situazione è particolare in quanto, a causa dell'emergenza coronavirus, se non si tornerà a scuola entro il 18 maggio bisognerà portare solo la tesina.Tuttavia, finché non abbiamo la certezza assoluta, è bene studiare comunque per ...

Amazon.it: Ingegneria genetica: Libri

I concetti basilari della genetica sono esposti in modo chiaro e accattivante in questi 50 brevi saggi. Partendo dalla teoria dell'evoluzione di Darwin e concludendo con le più recenti e controverse questioni etiche e scientifiche, l'autore mostra come l'analisi del codice genetico degli esseri umani e degli animali abbia cambiato la nostra visione della vita sulla Terra.

LIBRI CORRELATI