La sartoria di via Chiatamone PDF

Siamo lieti di presentare il libro di La sartoria di via Chiatamone, scritto da Marinella Savino. Scaricate il libro di La sartoria di via Chiatamone in formato PDF o in qualsiasi altro formato possibile su steamcon.it.
Steamcon.it La sartoria di via Chiatamone Image

DESCRIZIONE

Nella Napoli occupata, il coraggio di una sarta che mette in salvo i suoi cari dalle conseguenze più drammatiche della guerra.Quando il 5 maggio del 1938 Carolina Esposito, abile sarta napoletana, vede dal balcone del suo salotto la berlina con Hitler e Vittorio Emanuele sfilare lungo via Partenope, intuisce con anticipo quello che tanti napoletani capiranno soltanto molto più tardi: la guerra ci sarà. È in quell’istante che Carolina prende la decisione: sarà la sua sartoria, che la donna gestisce con bravura e volontà di ferro in via Chiatamone, lo strumento per superare gli anni difficili, il mezzo su cui far salire la sua famiglia, gli amici più cari e le sue lavoranti, e traghettarli nel lungo viaggio attraverso la fame, i bombardamenti, la paura, la confusione, oltre l’orrore del conflitto.
DIMENSIONE 10,76 MB
ISBN 9788865946404
AUTORE Marinella Savino
SCARICARE LEGGI

La sartoria di via Chiatamone | bct - Biblioteca Comunale ...

Marinella Savino pubblica a gennaio 2019 La sartoria di via Chiatamone, che è stato finalista alla XXXI edizione del Premio Italo Calvino. Narra la storia di Carolina di Napoli, e delle sue peripezie in tempo di guerra. Siamo nel 1938 , in specie il 5 maggio, quando Carolina assiste, impietrita, alla visita di Hitler a Napoli.

La sartoria di via Chiatamone - exlibris20

La sartoria di via Chiatamone, Libro di Marinella Savino. Sconto 5% e Spedizione con corriere a solo 1 euro. Acquistalo su libreriauniversitaria.it! Pubblicato da Nutrimenti, collana Greenwich, brossura, data pubblicazione gennaio 2019, 9788865946404.

LIBRI CORRELATI