Globalizzazione e disuguaglianze PDF

Leggi il libro di Globalizzazione e disuguaglianze direttamente nel tuo browser. Scarica il libro di Globalizzazione e disuguaglianze in formato PDF sul tuo smartphone. E molto altro ancora su steamcon.it.
Steamcon.it Globalizzazione e disuguaglianze Image

DESCRIZIONE

Sul testo di Luciano Gallino, ordinario di Sociologia all'Università di Torino, sono state spese parole di elogio da critici autorevoli. "Tra gli euforici del modello globale, gli avversari e gli attendisti, Gallino con una visione calma e razionale sceglie una quarta via, quella di sottrarre la globalizzazione agli automatismi della tecnologia e dei mercati finanziari." (Lucio Villari, La Repubblica). "Per Gallino il mercato non è un idolo, ma un'istituzione sociale che può e deve essere orientata al perseguimento di scopi non soltanto economici." (Antonio Calabrò, Il Sole 24 Ore).
DIMENSIONE 1,86 MB
ISBN 9788842070801
AUTORE Luciano Gallino
SCARICARE LEGGI

Globalizzazione, lavoro e disuguaglianza: il ruolo delle ...

La globalizzazione può essere vista come un campo di forze in atto che procedono tra limiti e potenzialità. Il fenomeno della globalizzazione riguarda un concetto di piena portata dicotomica. Continua a leggere → Destino della globalizzazione. La globalizzazione è destinata a divenire un fenomeno sempre più universale rispetto ad oggi.

Globalizzazione - Riassunto (2)

Muri, populismi e disuguaglianze: globalizzazione, un modello fallito? Rispondi al nostro sondaggio Nuovi muri e vecchi confini minacciano di isolare popoli e nazioni.

LIBRI CORRELATI