Dolomiti di Brenta PDF

Siamo lieti di presentare il libro di Dolomiti di Brenta, scritto da Richiesta inoltrata al Negozio. Scaricate il libro di Dolomiti di Brenta in formato PDF o in qualsiasi altro formato possibile su steamcon.it.
Steamcon.it Dolomiti di Brenta Image

DESCRIZIONE

Le Dolomiti di Brenta sono fra le montagne più conosciute dell'arco alpino: alla loro notorietà contribuiscono la straordinaria varietà, ricchezza e magnificenza degli ambienti naturali, una lunga e gloriosa storia alpinistica e, infine, la presenza di celebri località turistiche di antica tradizione. Una montagna dai molti nomi che rinviano a caratteristiche diverse del massiccio, alla sua ricca, stratificata identità. Restituirle in un quadro unitario, tenendo conto degli aspetti naturalistici, della storia delle valli che lo circondano, dell'economia, dell'epopea alpinistica, dei miti e delle leggende che ne espressero l'anima è lo scopo di questo libro, pubblicato in coedizione con la SAT di Trento. Esso vuole raccontarne la storia, o meglio le cento storie, valorizzando le specificità e le articolazioni attraverso capitoli, riccamente illustrati, affidati a geografi, naturalisti, storici, giornalisti, fotografi e alpinisti che questa montagna hanno non solo studiato, ma percorso e vissuto.
DIMENSIONE 7,87 MB
ISBN 9788883146480
AUTORE Richiesta inoltrata al Negozio
SCARICARE LEGGI ONLINE

Via Ferrata delle Bocchette Alte, Dolomiti di Brenta - Via ...

Il Gruppo delle Dolomiti di Brenta appartiene alle Alpi Retiche, sono completamente all'interno della provincia di Trento e sono l'unico gruppo dolomitico posto sul versante occidentale dell'Adige.. Il gruppo ha un'estensione di circa 40 Km da nord a sud e 12 da est a ovest con una moltitudine di itinerari escursionistici, attrezzati e alpinistici difficile da eguagliare.

Dolomiti di Brenta - Informazioni turistiche e news

Dolomiti Brenta Bike - MTB Dolomiten-Runde im Alpencross-Stil. Die „Dolomiti di Brenta Bike"-Strecke ist eine faszinierende Mountainbike Tour um die westlichen Dolomiten im Trentino, unweit des Gardasee. Eine Rundstrecke entlang der Brenta Dolomiten, die man idealerweise in vier Tagesetappen bewältigen sollte.

LIBRI CORRELATI