L' osteria volante PDF

Siamo lieti di presentare il libro di L' osteria volante, scritto da Gilbert Keith Chesterton. Scaricate il libro di L' osteria volante in formato PDF o in qualsiasi altro formato possibile su steamcon.it.
Steamcon.it L' osteria volante Image

DESCRIZIONE

Concepito nel 1914 come opera surreale, questo romanzo non è mai stato così attuale. Chesterton ha immaginato un futuro distopico nel quale l'islam si è alleato con i potenti della terra, arrivando a dominare il mondo e a imporre le proprie regole. Una situazione paradossale, immaginata apposta per poter suggerire una soluzione ancora più bizzarra. Il divieto non è esattemente di vendere alcolici, e così Humphrey Pump - oste senza più lavoro - parte con l'ineffabile Capitano irlandese Dalroy, spostandosi per l'Inghilterra con una botte di rhum, una forma di cacio e l'insegna di un'osteria. Per un po', il novello Robin Hood delle gole secche riuscirà a gabbare la legge, ma i sostenitori aristocratici e intellettuali del proibizionismo sono sulle sue tracce, capeggiati da lord Ivywood, formalista convenzionale, simbolo di un mondo inglese artificioso e insincero che ha sempre una causa da propugnare e una missione cui consacrarsi.
DIMENSIONE 5,92 MB
ISBN 9788867086351
AUTORE Gilbert Keith Chesterton
SCARICARE LEGGI

L' osteria volante - G. K. Chesterton - Anobii

Giunto alla sua quarta edizione, il festival de "L'Osteria Volante" è un appuntamento da non perdere: un intenso fine settimana tra dibattiti, cinema, teatro, musica e il nostro Breakfast news, in perfetto stile Osteria Volante: gratis, per il bene comune… rum e formaggio compresi!. Eventone 4, in particolare, è dedicato al tema dei regimi autoritari esistenti o emergenti nel mondo ...

Ristorante Bagno di Romagna Hosteria Volante con ...

Osteria Volante su L'ultimo giorno di Papa Benedetto XVI…e l'ultimo capitolo de "Il Signore degli Anelli" Giovanni su L'ultimo giorno di Papa Benedetto XVI…e l'ultimo capitolo de "Il Signore degli Anelli" Osteria Volante su Contrordine: le ronde sono ottime! avventore su Contrordine: le ronde sono ottime!

LIBRI CORRELATI