Introduzione ai Vangeli sinottici PDF

Siamo lieti di presentare il libro di Introduzione ai Vangeli sinottici, scritto da Carlo Maria Martini. Scaricate il libro di Introduzione ai Vangeli sinottici in formato PDF o in qualsiasi altro formato possibile su steamcon.it.
Steamcon.it Introduzione ai Vangeli sinottici Image

DESCRIZIONE

Grazie a queste pagine possiamo ricostruire, di tappa in tappa, il percorso millenario di questi testi, per arrivare a comprendere la loro natura più umana e vicina a noi, e per poterli leggere alla luce della nostra esperienza più prossima. È sempre difficile capire i libri del passato prescindendo dalle loro origini, e questo è particolarmente vero per i Vangeli, libri unici per i quali si intrecciano le interpretazioni più diverse: testimonianza storica o divina, splendido racconto umano o trascendentale mistero di fede. Eppure, suggerisce in questa "Introduzione" il cardinal Martini, per apprezzare il carattere straordinario di tali documenti e il loro insegnamento non conta l'essere credente: ciascun lettore può infatti trovare risposte alle domande che sente maggiormente vicine alla propria sensibilità, interrogando il testo dai punti di vista più diversi. Grazie a queste pagine possiamo ricostruire, di tappa in tappa, il percorso millenario di questi testi, per arrivare a comprendere la loro natura più umana e vicina a noi, e per poterli leggere alla luce della nostra esperienza più prossima. Prefazione di Franco Manzi.
DIMENSIONE 10,67 MB
ISBN 9788811605058
AUTORE Carlo Maria Martini
SCARICARE LEGGI ONLINE

PDF Introduzione ai Vangeli Introduzione alla lettura dei ...

Introduzione generale ai Vangeli Sinottici Fino al Concilio Vaticano II l'insegnamento cattolico leggeva i Vangeli in maniera molto semplice. Dava per buono il dato tradizionale: gli autori dei Vangeli hanno messo per iscritto la predicazione di Gesù; due di essi, Matteo e Giovanni ...

Testi - Ricerca parole: vangeli - QUMRAN NET - Materiale ...

Si riportano i testi di alcuni vangeli apocrifi, preceduti da un'introduzione alla lettura. Tali scritti non sono ritenuti ispirati né autentici da parte del Magistero ecclesiastico. Non sono cioè Parola del Signore come i vangeli canonici di Matteo, Marco, Luca e Giovanni.

LIBRI CORRELATI