La dottrina della fede in S. Giovanni della Croce. Testo latino a fronte PDF

Siamo lieti di presentare il libro di La dottrina della fede in S. Giovanni della Croce. Testo latino a fronte, scritto da Giovanni Paolo II. Scaricate il libro di La dottrina della fede in S. Giovanni della Croce. Testo latino a fronte in formato PDF o in qualsiasi altro formato possibile su steamcon.it.
Steamcon.it La dottrina della fede in S. Giovanni della Croce. Testo latino a fronte Image

DESCRIZIONE

Il volume riporta la tesi dottorale di Karol Wojtyla del 1948. Annoverabile tra gli scritti di Giovanni Paolo II, ne esplicita la prematura completezza di pensiero filosofico, lì dove impostazione fenomenologica e metafisica trovano realizzazione nell'adesione alla verità rivelata, nella fede, dono di Dio. Fine dell'uomo e della donna da sempre è l'unione con Dio: Karol Wojtyla, tramite le lenti di S. Giovanni della Croce, rivive così il sentire dei grandi mistici immettendovisi a pieno diritto, scientifico ed esperenziale.
DIMENSIONE 7,71 MB
ISBN 9788845292354
AUTORE Giovanni Paolo II
SCARICARE LEGGI

Alcuni aspetti della meditazione cristiana

Il tema della salita del monte Carmelo di S. Giovanni della Croce è riletto in una nuovissima prospettiva di senso, quello della infanzia spirituale, che lo avvicina evangelicamente al Monte delle Beatitudini. Proviamo ad esplicitare, partendo dal testo, il senso che ci siamo prefissati all'inizio di questo lavoro.

Congregazione per la dottrina della fede - Wikipedia

fĭdēs [fides], fidei sostantivo femminile V declinazione vedi la declinazione di questo lemma 1 fiducia, fede, convinzione, credenza 2 onestà, lealtà, probità, fedeltà 3 parola data, promessa, impegno, assicurazione 4 garanzia pubblica, promessa di protezione o di impunità, salvacondotto, tutela 5 promessa di difesa, assistenza, aiuto, appoggio, protezione

LIBRI CORRELATI