Vedo rumore. Studiare/divertirsi PDF

Siamo lieti di presentare il libro di Vedo rumore. Studiare/divertirsi, scritto da Andrea Gobbo. Scaricate il libro di Vedo rumore. Studiare/divertirsi in formato PDF o in qualsiasi altro formato possibile su steamcon.it.
Steamcon.it Vedo rumore. Studiare/divertirsi Image

DESCRIZIONE

Studiare e divertirsi, rispettando i tempi della scuola, potrebbe essere la mission di ogni studente. In realtà se queste due attività della mente si muovono in simbiosi, possono nutrirsi a vicenda con ottimi risultati. Bisogna però imparare ad osservare alcune regole. L'autore racconta di professori che precorrevano i tempi, di metodi di studio che funzionavano, di scherzi divertenti della goliardia. Ne viene fuori uno spaccato scanzonato e insieme profondo di quelli che sono stati gli anni migliori della nostra vita, non solo dell'autore. Non c'è però alcuna nostalgia, perché chi narra riesce sempre a guardare avanti, senza rimpianti, rievocando momenti spensierati e dipingendo un mondo che ci viene restituito in queste pagine con grande leggerezza. È mettendo in ordine i ricordi, dalle medie, al liceo, all'università che possiamo conservare vivo il sogno di felicità e bellezza che abbiamo intravisto nella nostra giovinezza. Perché è più facile apprendere, anche in tempi di internet, se la mente si sta divertendo? Questo libro ve lo spiega. Una lettura utile per studenti, insegnanti e genitori che vogliono " tenere la prua sulla rotta della leggerezza".
DIMENSIONE 2,88 MB
ISBN 9788898050666
AUTORE Andrea Gobbo
SCARICARE LEGGI

Vedo rumore. Studiare e divertirsi nel XXI secolo - Andrea ...

Vedere: percepire, guardare, scorgere, intravedere, scrutare, adocchiare, avvistare, ravvisare, distinguere, discernere. Scopri i sinonimi e contrari del termine vedere

Vedo rumore. Studiare/divertirsi - Andrea Gobbo - Libro ...

Quante volte ti capita di entrare in biblioteca e vedere ragazzi assorti nello studio con le loro cuffie? Persone ascoltano musica per studiare in biblioteca o a casa, ascoltano musica mentre si allenano e mentre lavorano nei co-working o in ufficio.. Ma ascoltare musica mentre si studia ci aiuta davvero a concentrarci di più o è una "moda del momento"?

LIBRI CORRELATI