La mia vita PDF

Leggi il libro di La mia vita direttamente nel tuo browser. Scarica il libro di La mia vita in formato PDF sul tuo smartphone. E molto altro ancora su steamcon.it.
Steamcon.it La mia vita Image

DESCRIZIONE

L'alone leggendario e scandalistico che si è addensato per molti decenni, in vita e in morte, intorno alla figura di Isadora Duncan, ha offuscato tuttavia fino ai giorni nostri tanto la realtà storica della sua biografia quanto la portata artistica e culturale della sua opera. Gli episodi trasgressivi e tragici della sua esistenza, così come i suoi piedi nudi e le tuniche alla greca, sono stati e sono ancora molto più familiari all' immaginario collettivo dei cultori stessi della danza, di quanto non lo siano i suoi principi estetici e tecnici. La sua vita, il suo pensiero e la sua arte, l'istintività e l'intuizione, sono oggi molto più chiaramente analizzabili e valutabili alla luce del contesto che li ha generati e con la consapevolezza dell'influenza esercitata nel corso di un intero secolo. È dunque possibile leggere con spirito diverso questa sua autobiografia, senza, pruriti scandalistici né sprezzature intellettualistiche; ma lasciandola parlare e ascoltandola con la massima apertura. Seguendo il flusso un po' scomposto della memoria, che trascina con sé persone, eventi e pensieri senza soluzione di continuità, si scoprono le sfaccettature di una personalità incredibilmente volitiva e senza remore, ma anche fragile e vittima della propria impulsività. Prefazione di Eugenia Casini Ropa.
DIMENSIONE 8,79 MB
ISBN 9788875271947
AUTORE Isadora Duncan
SCARICARE LEGGI

Tu sei la mia vita (Testo) - Nancy Cuomo - MTV Testi e canzoni

La mia vita glutenfree Vote up! Vote down! Questo articolo ti è stato di aiuto? Thank you for your feedback, we will make good use of it! Iscriviti alla newsletter! Rimani in contatto con ...

La mia vita glutenfree | Vivere senza glutine | Schär

Le migliori offerte per La mia vita. sono su eBay Confronta prezzi e caratteristiche di prodotti nuovi e usati Molti articoli con consegna gratis!

LIBRI CORRELATI