Politiche di popolazione e migrazioni PDF

Politiche di popolazione e migrazioni PDF. Politiche di popolazione e migrazioni ePUB. Politiche di popolazione e migrazioni MOBI. Il libro è stato scritto il 2010. Cerca un libro di Politiche di popolazione e migrazioni su steamcon.it.
Steamcon.it Politiche di popolazione e migrazioni Image

DESCRIZIONE

L'esplosione demografica avvenuta nel XX secolo ha portato la popolazione mondiale ad oltrepassare i 6 miliardi all'inizio del nuovo millennio. Gli scenari di previsione più recenti indicano che la popolazione della Terra potrebbe superare i 9 miliardi attorno al 2050. Il raggiungimento nel lungo periodo della stabilità demografica è legato all'adozione di politiche di popolazione che favoriscano il rallentamento della crescita. Nel volume, completamente rivisto e aggiornato, si illustra il cammino fatto dalla politica internazionale in materia di popolazione, attraverso le Conferenze indette dalle Nazioni Unite. Il consuntivo, ad oltre quindici anni dal Piano di Azione del Cairo del 1994, mostra alcune luci - i progressi fatti - ma anche parecchie ombre e testimonia che la realtà è molto diversa dalle dichiarazioni. L'illustrazione dell'evoluzione delle politiche è affiancata dallo studio di due casi specifici riferiti al Kenya e all'India, paesi che pur con modalità e risultati diversi e in contesti altrettanto disomogenei hanno adottato da tempo politiche di popolazione.
DIMENSIONE 3,97 MB
ISBN 9788860743428
AUTORE Odoardo Bussini
SCARICARE LEGGI ONLINE

Politiche di popolazione e migrazioni internazionali

Storia e Politica dell'Asia Orientale. Data di avvio corso: 28 febbraio 2017. Si comunica che il corso 'Storia e Politica dell'Asia Orientale' del Prof. Berkofsky inizierà il 28 febbraio, diversamente da quanto annunciato in precedenza.

PDF Dinamiche e tendenze delle migrazioni internazionali ed ...

IRPPS - Istituto di Ricerche sulla Popolazione e le Politiche Sociali. L'efficienza nella gestione ordinaria dei posti letto nelle regioni Italiane: un'analisi approfondita dei reparti di terapia intensiva nelle aree colpite da COVID-19 prima della diffusione del virus

LIBRI CORRELATI