Torno sui «loro» passi. Le locations delle copertine dei 45 giri italiani dagli anni '50 agli anni '70 PDF

Leggi il libro di Torno sui «loro» passi. Le locations delle copertine dei 45 giri italiani dagli anni '50 agli anni '70 direttamente nel tuo browser. Scarica il libro di Torno sui «loro» passi. Le locations delle copertine dei 45 giri italiani dagli anni '50 agli anni '70 in formato PDF sul tuo smartphone. E molto altro ancora su steamcon.it.
Steamcon.it Torno sui «loro» passi. Le locations delle copertine dei 45 giri italiani dagli anni '50 agli anni '70 Image

DESCRIZIONE

"Torno sui Loro passi" è un libro che unisce la passione per la musica leggera italiana dagli anni '50 agli anni '70 con la passione per le locations attraverso la ricerca dei luoghi immortalati su molte copertine di 45 giri italiani di quel periodo. Una specie di viaggio geografico-musicale lungo la Penisola con qualche puntata all'estero, alla ricerca di posti talvolta immutati e talvolta resi quasi irriconoscibili dai cambiamenti inferti dal tempo trascorso. Ma questo è anche un elenco di cantanti famosi e di vere e proprie meteore del panorama canoro di quegli anni, materia per collezionisti incalliti di vinile. La copertina, spesso considerata un "accessorio" secondario del disco ne è, invece, una parte integrante e complementare ed è la vera protagonista di questo libro composto da oltre 150 schede ricche di foto, curiosità e note biografiche dei protagonisti.
DIMENSIONE 10,83 MB
ISBN 9788892683976
AUTORE Innocenzo Bellocchio
SCARICARE LEGGI

Libreria IBS: Libri, DVD, Blu-ray, CD, eBook, Games ...

Torno su i "loro" passi - Le locations delle copertine dei 45 giri italiani dagli anni '50 agli anni '70. Autore Innocenzo Bellocchio. ... (0/5) Salva Torno su i "loro" passi - Le locations delle copertine dei 45 giri italiani dagli anni '50 agli anni '70 per dopo. Documenti 6 risultati Visualizza altro resultati in documents.

Libri Bellocchio: catalogo Libri di Bellocchio ...

Il disco in vinile (noto anche come microsolco), è un supporto per la memorizzazione analogica di segnali sonori. È stato ufficialmente introdotto nel 1948 dalla Columbia records negli Stati Uniti d'America come evoluzione del precedente disco a 78 giri, dalle simili caratteristiche, realizzato in gommalacca.Attualmente il termine vinile viene spesso usato per indicare in particolar modo gli ...

LIBRI CORRELATI