ilMistero.doc PDF

ilMistero.doc PDF. ilMistero.doc ePUB. ilMistero.doc MOBI. Il libro è stato scritto il 2020. Cerca un libro di ilMistero.doc su steamcon.it.
Steamcon.it ilMistero.doc Image

DESCRIZIONE

Un uomo si sveglia in una casa che non conosce. Una donna che non conosce lo chiama «amore», gli dà un bacio, esce. I mobili, le tende, i tappeti, i libri sugli scaffali, il giardino, la strada che si snoda fuori dalla finestra, gli aceri in fiore: tutto gli è straniero, alieno. Non è mai stato qui. C'è una scrivania, un computer, una sedia gialla. Si siede, preme spazio: sullo schermo appare un documento fatto di una sola pagina vuota. Il documento si chiama "ilmistero.doc". È l'inizio di un'opera che definire mondo è riduttivo, un'opera-galassia, un'opera-universo che contiene centinaia di romanzi diversi; un'opera-babele, un'opera-babilonia, un'opera-biblioteca; un'opera-enigma, il giallo dei gialli, che può essere svelato solo da chi non cerca di risolverlo; un'opera che, nel suo negare la forma romanzo, ne invera la forza originaria, dirompente, carnevalesca, come - a suo tempo - avevano fatto "Casa di foglie" di Mark Z. Danielewski e "Infinite Jest" di David Foster Wallace, coi quali "ilMistero.doc" condivide un'ideale continuità, non solo per la frammentarietà della struttura o per l'eterogeneità dei materiali narrativi impiegati, ma anche, e soprattutto, per l'intento epico: raccontare, in una singola vita, ogni altra possibile vita umana.
DIMENSIONE 5,92 MB
ISBN 9788842825944
AUTORE Matthew McIntosh
SCARICARE LEGGI ONLINE

Ilmistero.doc | Matthew McIntosh | sconto 5%

Introduzione Ho acquistato questo libro appena uscito, dopo aver letto e adorato Casa di Foglie, spinta dal fatto che fosse un libro tanto particolare quanto quello di Danielewski.Non è così. Sono convinta che, almeno in Italia, ilMistero.doc abbia avuto tanto riscontro proprio a causa della ripubblicazione di Casa di Foglie.

Ilmistero.doc | Matthew McIntosh | sconto 5%

Si sente tutto indolenzito ma non sa perché. Trova un computer con un documento aperto su una pagina bianca dove le uniche lettere formano "ilMistero.doc". E poi si susseguono scritti, mail, una sorta di appunti di storie diverse. Il tutto inframmezzato da foto, frame da film degli anni '30, pagine scritte con caratteri speciali, dialoghi.

LIBRI CORRELATI