Le tecnologie educative PDF

Le tecnologie educative PDF. Le tecnologie educative ePUB. Le tecnologie educative MOBI. Il libro è stato scritto il 2017. Cerca un libro di Le tecnologie educative su steamcon.it.
Steamcon.it Le tecnologie educative Image

DESCRIZIONE

Il volume offre una guida ai decisori delle politiche tecnologiche, in particolare a dirigenti scolastici e insegnanti, sulle scelte da fare per impiegare le tecnologie digitali nella scuola. La ricerca evidenzia come l'introduzione delle tecnologie digitali non garantisca di per sé un innalzamento dei risultati e, anzi, come questa spesso sollevi più problemi di quanti ne risolva. E dunque prioritario che gli educatori siano messi nella condizione di selezionare con certezza le situazioni in cui le tecnologie hanno una maggiore probabilità di risultare utili, basandosi su conoscenze affidabili e/o argomentazioni pedagogicamente e razionalmente fondate, e prendendo anche le distanze dalle mode che ciclicamente si ripresentano. Il testo fa riferimento all'ormai cospicua mole di ricerche prodotte in ambiti diversi - dalla scienza cognitiva alle neuroscienze, dall'ergonomia all'Instructional Design - e soprattutto alla letteratura basata su evidenze (Evidence-Based Education), allo scopo di fornire criteri utili a chiarire quando abbia senso avvalersi delle tecnologie.
DIMENSIONE 5,46 MB
ISBN 9788843086412
AUTORE Giovanni Bonaiuti,Antonio Calvani,Laura Menichetti
SCARICARE LEGGI

TECNOLOGIE EDUCATIVE E DIDATTICHE [PFA4D2] - Unive

Risparmia comprando online a prezzo scontato Le tecnologie educative scritto da Giovanni Bonaiuti, Antonio Calvani, Laura Menichetti e pubblicato da Carocci. Libreria Cortina è dal 1946 il punto di riferimento per medici, psicologi, professionisti e studenti universitari.

Le tecnologie educative | Italian Journal of Educational ...

Le tecnologie educative, A. Calvani, G.Bonaiuti, L. Menichetti, G. Vivanet. Carocci Editore, 2017. Modalità di verifica dell'apprendimento. Il corso si svolge in modalità blended: 3 lezioni in presenza da 5h e 3 lezioni on line da 5h. La partecipazione alle lezioni in presenza è facoltativa.

LIBRI CORRELATI