Raccontare in classe. Sviluppare le competenze emotive e interpersonali nella scuola primaria attraverso la narrazione PDF

Siamo lieti di presentare il libro di Raccontare in classe. Sviluppare le competenze emotive e interpersonali nella scuola primaria attraverso la narrazione, scritto da Jennifer M. Fox Eades. Scaricate il libro di Raccontare in classe. Sviluppare le competenze emotive e interpersonali nella scuola primaria attraverso la narrazione in formato PDF o in qualsiasi altro formato possibile su steamcon.it.
Steamcon.it Raccontare in classe. Sviluppare le competenze emotive e interpersonali nella scuola primaria attraverso la narrazione Image

DESCRIZIONE

La narrazione è un elemento fondamentale dell'educazione primaria: aiuta i bambini a capire e esprimere le proprie emozioni, a comprendere il mondo che li circonda, a rapportarsi con altri punti di vista. Raccontare storie in classe è una guida pratica e concreta che dimostra come raccontare storie in classe possa arricchire la didattica e favorire le abilità sociali e di ragionamento. L'autrice prende in considerazione i diversi tipi di racconti che si possono utilizzare in classe - dai classici a quelli sacri, passando per le favole e le storie della tradizione - a casa o per uso terapeutico. Spiega inoltre i trucchi e le tecniche da adottare quando si racconta e come spingere i bambini a raccontare a loro volte storie che già conoscono oppure storie inventate al momento.
DIMENSIONE 3,46 MB
ISBN 9788861372337
AUTORE Jennifer M. Fox Eades
SCARICARE LEGGI ONLINE

PDF Curricolo Della Scuola Primaria

La narrazione è un elemento fondamentale dell'educazione primaria: aiuta i bambini a capire e esprimere le proprie emozioni, a comprendere il mondo che li circonda, a rapportarsi con altri punti di vista. Raccontare storie in classe è una guida pratica e concreta che dimostra come raccontare storie in classe possa arricchire la didattica e favorire le abilità sociali e di ragionamento.

Amazon.it: Raccontare in classe. Sviluppare le competenze ...

Curricolo di Scuola Primaria - 2014 Istituto Comprensivo Marcelline Lecce 5 Particolare attenzione è riservata alle " zone di confine e di cerniera": gli obiettivi di ciascun livello rappresentano uno sviluppo di quelli del livello precedente, così come i traguardi della Scuola Secondaria di Primo Grado costituiscono un'evoluzione di quelli della

LIBRI CORRELATI