Rose stabilizzate: benefici e vantaggi offerti

Le rose sono uno dei fiori più belli del mondo. Sono i fiori più regalati a San Valentino e sono il simbolo dell’amore per eccellenza. Ma questo non vuol dire che le rose non abbiano i loro difetti, perché li hanno, specialmente se stai regalando rose appena tagliate. Fortunatamente esiste una fantastica alternativa alle rose appena tagliate: le rose stabilizzate. E hanno alcuni vantaggi che potresti non conoscere.

Le rose stabilizzate non sono artificiali

Quando le persone sentono “rose stabilizzate”, spesso pensano “artificiali”. Ma niente potrebbe essere più lontano dalla verità. Le rose stabilizzate sono rose vere. Le rose vengono tagliate al loro apice e conservate utilizzando un liquido di conservazione a base vegetale naturale al 100%. Questo processo di conservazione consente alle rose di mantenere la loro bellezza. E conservano persino la sensazione delle rose appena tagliate. I petali sono morbidi ed elastici.

Bassa manutenzione

Le rose appena recise richiedono di riempire regolarmente il vaso con acqua nel tentativo di mantenere le rose fresche e sane. Eppure, dopo diversi giorni, il bocciolo appassirà ei petali cadranno. Con le rose stabilizzate, non c’è bisogno di mettere i fiori in un vaso. Non è necessario cambiare l’acqua. Non è necessario raccogliere i petali caduti. Tutto quello che devi fare è conservare le tue rose stabilizzate nella splendida scatola in cui arrivano e lontano dalla luce solare diretta, che può far sbiadire il colore.

Durano almeno un anno

Se sei fortunato, le rose appena tagliate durano 7-10 giorni. Non è molto tempo. Le rose stabilizzate durano fino a un anno o anche di più, il che significa che puoi godertele per un lungo periodo di tempo.

Sono ecologiche

In questa epoca, con sempre più persone che cercano di fare meglio per l’ambiente, le rose stabilizzate sono sicuramente una buona scelta. Poiché non sostituisci continuamente le rose stabilizzate, creerai meno rifiuti e ridurrai la tua impronta di carbonio.

 

 

Le rose sono uno dei fiori più belli del mondo. Sono i fiori più regalati a San Valentino e sono il simbolo dell’amore per eccellenza. Ma questo non vuol dire che le rose non abbiano i loro difetti, perché li hanno, specialmente se stai regalando rose appena tagliate. Fortunatamente esiste una fantastica alternativa alle rose…