Il diritto del lavoro nel pubblico impiego PDF

Il diritto del lavoro nel pubblico impiego PDF. Il diritto del lavoro nel pubblico impiego ePUB. Il diritto del lavoro nel pubblico impiego MOBI. Il libro è stato scritto il 2019. Cerca un libro di Il diritto del lavoro nel pubblico impiego su steamcon.it.
Steamcon.it Il diritto del lavoro nel pubblico impiego Image

DESCRIZIONE

La seconda edizione del volume, mantenendo inalterate finalità didattica e metodo, tiene conto degli sviluppi normativi intervenuti nella disciplina del pubblico impiego contrattualizzato e anche dei nuovi contratti collettivi, i primi che, ai fini della disciplina comune di natura patrizia, accorpano in soli quattro comparti le pubbliche amministrazioni. L'analisi della normativa di fonte collettiva costituisce il tratto di maggiore diversificazione dalla precedente edizione. Il volume, infatti, nelle materie ove la contrattazione collettiva ha potere di regolamentazione, riporta la disciplina contrattuale comune ai quattro comparti, senza tralasciare le differenziazioni tra i diversi comparti, se presenti. L'aggiornamento normativo, oltre a tener conto della compiuta realizzazione della quarta riforma, ha riguardato tutti i provvedimenti legislativi intervenuti sino alla data di stampa, tra i quali la cd. "legge concretezza" (l. 19 giugno 2019, n.56) che ha modificato alcune norme in materia di reclutamento e mobilità.
DIMENSIONE 2,62 MB
ISBN 9788829930319
AUTORE Luigi Fiorillo
SCARICARE LEGGI

pubblico impiego - Studio Cataldi - il Diritto Quotidiano ...

Autore: Alessandro Boscati - Testo della relazione tenuta il 26 settembre 2018 presso la Scuola Superiore della Magistratura - sede di Scandicci - nell'ambito del percorso formativo organizzato dalla Scuola su "Le novità legislative nel pubblico impiego ed i primi orientamenti giurisprudenziali". Una versione ridotta di questo scritto è destinata agli Studi in onore di Carlo Cester.

La contrattazione nel pubblico impiego - Ius in itinere

Fonti del diritto del lavoro pubblico . Il Rapporto di Pubblico Impiego Il rapporto di impiego pubblico è quel rapporto di lavoro in cui una persona fisica pone volontariamente la propria attività in via continuativa e dietro retribuzione al servizio dello Stato o di un Ente Pubblico,

LIBRI CORRELATI