Arcipelago Palestina. Territori e narrazioni digitali PDF

Siamo lieti di presentare il libro di Arcipelago Palestina. Territori e narrazioni digitali, scritto da Olga Solombrino. Scaricate il libro di Arcipelago Palestina. Territori e narrazioni digitali in formato PDF o in qualsiasi altro formato possibile su steamcon.it.
Steamcon.it Arcipelago Palestina. Territori e narrazioni digitali Image

DESCRIZIONE

L'odierna configurazione geografica e politica della Palestina racconta una realtà territoriale sempre più frammentata, composta da distretti non contigui e province enclavizzate, perfettamente descritte dalla figura cartografica dell'arcipelago. Tuttavia, la Palestina esiste ancora, disseminata e riprodotta simbolicamente e culturalmente sia sul proprio territorio negato sia nei luoghi della sua diaspora. Memorie e narrazioni ricompongono così le difformi e molteplici isole dell'esilio in un unico arcipelago che parla e racconta la Palestina. In questo libro, attraverso l'analisi della sfera digitale, intesa come un luogo dinamico di rilevante produzione culturale, i temi portanti "della narrazione della nazione" sono raccontati a partire dalla loro rielaborazione e ri-articolazione virtuale. Così, i soggetti della diaspora ricompongono la propria geografia della dispersione e riguadagnano il diritto di raccontarsi, aprendo nuovi spazi di partecipazione critica e discussione politica, e tracciando nuove poetiche dell'appartenenza. Prefazione di Iain Chambers.
DIMENSIONE 8,53 MB
ISBN 9788857550978
AUTORE Olga Solombrino
SCARICARE LEGGI ONLINE

Eventi, narrazione, storia - Scuolabook

Arcipelago Palestina. Territori e narrazioni digitali, Libro di Olga Solombrino. Sconto 5% e Spedizione con corriere a solo 1 euro. Acquistalo su libreriauniversitaria.it! Pubblicato da Mimesis, collana Mediterraneo, Nord Africa e Medio Oriente, brossura, data pubblicazione gennaio 2019, 9788857550978.

Arcipelago Palestina. Territori e narrazioni digitali ...

I Territori palestinesi comprendono le zone occupate da Israele prima del 1967, Gerusalemme est, la striscia di Gaza e alcune aree della Cisgiordania, tra cui le città di Gerico, Hebron, Nablus e Betlemme, equivalenti a circa la metà di quel territorio.Su queste aree, parte della più generale regione della Palestina, esercita la propria giurisdizione l'Autorità Nazionale Palestinese ...

LIBRI CORRELATI