Proibito leggere PDF

Siamo lieti di presentare il libro di Proibito leggere, scritto da Alan Gratz. Scaricate il libro di Proibito leggere in formato PDF o in qualsiasi altro formato possibile su steamcon.it.
Steamcon.it Proibito leggere Image

DESCRIZIONE

Un inno contro ogni censura e in difesa del diritto alla lettura libera e consapevole. «E poi volevo più libri per la BLB. Volevo tutti i libri che la signora Spencer aveva bandito. Volevo una valanga di libri che straripasse dall'armadietto. E volevo che tutti li leggessero» Amy Anne ha nove anni, obbedisce sempre ai genitori, non si lamenta mai e non dice mai la sua. Ma quando alcuni libri, tra cui il suo preferito - quello che ha già letto tredici volte e non si stancherebbe mai di rileggere -, vengono banditi dalla biblioteca della scuola perché accusati da una mamma di essere inappropriati, Amy Anne capisce di non poter restare ferma a guardare. Leggere tutti i libri messi all'indice vorrebbe essere il suo silenzioso gesto di protesta, ma altri compagni si uniscono a lei e in breve tempo si trova a gestire segretamente nel suo armadietto una Biblioteca dei Libri Banditi. Quando viene scoperta, Amy Anne e i suoi amici decidono di non arrendersi e contrattaccare: in fin dei conti, una volta che hai bandito un libro puoi bandirli tutti. Età di lettura: da 10 anni.
DIMENSIONE 7,11 MB
ISBN 9788804715238
AUTORE Alan Gratz
SCARICARE LEGGI

Proibito leggere | 10righe

Descrizione. Amy Anne ha nove anni, obbedisce sempre ai genitori, non si lamenta mai e non dice mai la sua. Ma quando alcuni libri, tra cui il suo preferito - quello che ha già letto tredici volte e non si stancherebbe mai di rileggere -, vengono banditi dalla biblioteca della scuola perché accusati da una mamma di essere inappropriati, Amy Anne capisce di non poter restare ferma a guardare.

"Proibito leggere" di Alan Gratz : Learning 4

Vietato leggere? I papà bis, Joseph Jacquet, Philippe Dupuy, Charles Berberian. polepole-Ott 11, 2016. In ogni città si possono trovare delle mamme, dei papà, delle mamme bis e dei papà bis. Io oggi vi parlerò di un papà... Vietato leggere? Io non sono come gli altri, Janik Coat.

LIBRI CORRELATI