Aristotele PDF

Siamo lieti di presentare il libro di Aristotele, scritto da Enrico Berti. Scaricate il libro di Aristotele in formato PDF o in qualsiasi altro formato possibile su steamcon.it.
Steamcon.it Aristotele Image

DESCRIZIONE

«Tutti gli uomini per natura tendono al sapere. Segno ne è l’amore per le sensazioni: essi amano le sensazioni per se stesse, anche indipendentemente dalla loro utilità e, più di tutte, amano la sensazione della vista. In effetti, non solo ai fini dell’azione, ma anche senza avere alcuna intenzione di agire, noi preferiamo il vedere, in certo senso, a tutte le altre sensazioni. E il motivo sta nel fatto che la vista ci fa conoscere più di tutte le altre sensazioni e ci rende manifeste numerose differenze fra le cose». Metafisica, libro I
DIMENSIONE 5,66 MB
ISBN 9788835034865
AUTORE Enrico Berti
SCARICARE LEGGI

Poetica - Aristotele - Libro - Bompiani - Testi a fronte | IBS

Aristotele è stato un filosofo, scienziato e logico greco antico. Con Platone, suo maestro, e Socrate è considerato uno dei padri del pensiero filosofico occidentale, che soprattutto da Aristotele ha ereditato problemi, termini, concetti e metodi.

Aristòtele - Sapere.it

Aristotele nacque a Stagira nel 384 a.C. ed entrò nella scuola di Platone a 17 anni. Vi rimase fino alla morte del maestro (347 a.C.), cioè per 20 anni. Morto Platone, Aristotele lasciò l'Accademia e si recò ad Asso.

LIBRI CORRELATI