Liturgia. Un'introduzione PDF

Leggi il libro di Liturgia. Un'introduzione direttamente nel tuo browser. Scarica il libro di Liturgia. Un'introduzione in formato PDF sul tuo smartphone. E molto altro ancora su steamcon.it.
Steamcon.it Liturgia. Un'introduzione Image

DESCRIZIONE

"Giustamente perciò la liturgia è considerata come l'esercizio della funzione sacerdotale di Gesù Cristo. In essa, la santificazione dell'uomo è significata per mezzo di segni sensibili e realizzata in modo proprio a ciascuno di essi; in essa il culto pubblico integrale è esercitato dal corpo mistico di Gesù Cristo, cioè dal capo e dalle sue membra. Perciò ogni celebrazione liturgica, in quanto opera di Cristo sacerdote e del suo corpo, che è la Chiesa, è azione sacra per eccellenza, e nessun'altra azione della Chiesa ne uguaglia l'efficacia allo stesso titolo e allo stesso grado" (SC, 7). La liturgia non è un insieme di riti, un'esteriorità organizzata, risultato di un accordo fatto a tavolino da alcuni uomini. La liturgia è un dono di Dio, una finestra che si apre oltre il tempo, lo strumento che Dio ci ha messo a disposizione per entrare in unione con Cristo. Un'unione di un'intimità unica, perché Dio non ama a parole, ma in maniera corporea. Il presente volume vuole essere uno strumento che aiuti ad entrare in questo mistero, realtà nascosta in Dio.
DIMENSIONE 10,75 MB
ISBN 9788883335716
AUTORE Giovanni Zaccaria,J. Luis Gutierrez Martin
SCARICARE LEGGI

Introduzione tesi di laurea: come scriverla

Liturgia. Un'introduzione' è un libro di Zaccaria Giovanni, Gutierrez Martin J. Luis edito da Universita' Della Santa C a luglio 2016 - EAN 9788883335716: puoi acquistarlo sul sito HOEPLI.it, la grande libreria online.

Liturgia. Un'introduzione - Gutierrez Martin, J. Luis ...

Dopo tutti i contributi nati in questo modo, sono stato spinto infine a presentare una visione d'insieme che è apparsa nell'anno giubilare 2000 sotto il titolo "Lo spirito della liturgia. Un'introduzione" e che costituisce il testo centrale di questo libro.

LIBRI CORRELATI