La storia dei Medici PDF

Leggi il libro di La storia dei Medici direttamente nel tuo browser. Scarica il libro di La storia dei Medici in formato PDF sul tuo smartphone. E molto altro ancora su steamcon.it.
Steamcon.it La storia dei Medici Image

DESCRIZIONE

Diversamente da altri centri italiani Firenze, incarnazione della città "libera" e centro di fioritura della cultura e delle arti rinascimentali, non si mise mai nelle mani di un condottiero, finendo invece in quelle di una famiglia di semplici cittadini. A lungo nell'oscurità, sufficientemente abili per sopravvivere alle convulsioni di una città in preda a pericolosi disordini, i Medici unirono il loro destino a quello di Firenze, esercitando il potere con raffinatezza e violenza. Conflitti tra fazioni, corruzione, tumulti, assassinii, sentenze d'esilio politico e manipolazione del popolo: sono alcune dinamiche politiche nella Firenze medicea, tratteggiate con sapienza e rigore dall'autore, che ricostruisce una società complessa e affascinante, muovendo dal Duecento per giungere sino alla fine del XV secolo.
DIMENSIONE 2,58 MB
ISBN 9788861026728
AUTORE Jacques Heers
SCARICARE LEGGI

La Famiglia Dei Medici: Gli Inizi - Storia Di Firenze ...

Chi era Lorenzo de' Medici, detto il Magnifico. Lorenzo di Piero de' Medici, detto Lorenzo il Magnifico, nacque a Firenze il 1 gennaio 1449 e morì a Careggi l'8 aprile 1492, fu signore di ...

La dinastia dei Medici: chi furono i signori di Firenze ...

6 libri sui Medici I Medici - una dinastia al potere - di Marcello Vannucci. Marcello Vannucci non poteva che essere il primo di questa mia lista. Non è un mio parente, bensì uno storico che ha scritto decine di saggi sulla storia di Firenze e soprattutto sul periodo mediceo.

LIBRI CORRELATI