Vela leggera. Tecniche e sensazioni PDF

Leggi il libro di Vela leggera. Tecniche e sensazioni direttamente nel tuo browser. Scarica il libro di Vela leggera. Tecniche e sensazioni in formato PDF sul tuo smartphone. E molto altro ancora su steamcon.it.
Steamcon.it Vela leggera. Tecniche e sensazioni Image

DESCRIZIONE

Non esiste niente di meglio, per imparare a navigare a vela, che iniziare con la deriva, piccoli e agili velieri che sono vere e proprie navi-scuola per mettere a punto tecniche più o meno difficili e per scoprire il fascino di volare sull'acqua. Imparare ad affrontare il mare sulle vele leggere è importante per acquisire i fondamentali della navigazione, la sensibilità del vento, la capacità di elaborare simultaneamente un gran numero di segnali che provengono dalla barca, dall'acqua e dalle condizioni climatiche. "Per diventare grandi marinai bisogna cominciare dalle piccole barche": è l'insegnamento contenuto in questo chiaro e completo manuale, rivolto in primo luogo ai praticanti della deriva e dei cabinati sportivi, ma anche agli adepti della regata in monotipo leggero o delle imbarcazioni d'altura, le cui caratteristiche si avvicinano sempre più a quelle della vela leggera.
DIMENSIONE 4,14 MB
ISBN 9788842537625
AUTORE Bertrand Cheret
SCARICARE LEGGI

Mare: Cheret B.: Vela leggera. Tecnica e sensazioni

Tecniche e sensazioni. Non esiste niente di meglio, per imparare a navigare a vela, che iniziare con la deriva, piccoli agili velieri che sono vere e proprie navi-scuola per mettere a punto tecniche più o meno difficili e per scoprire il fascino di volare sull'acqua.

Il mocassino leggero per la barca - Vela e Motore

Una vela molto bella e' lo spinnaker (detto spesso anche spi). E' una vela leggera, che offre una superficie velica molto grande, da utilizzare nelle andature portanti ed e' spesso riccamente colorata. Sono necessarie diverse manovre per regolare lo spinnaker. Il tangone e' fissato anteriormente all'albero.

LIBRI CORRELATI