Beduina PDF

Siamo lieti di presentare il libro di Beduina, scritto da Alicia Erian. Scaricate il libro di Beduina in formato PDF o in qualsiasi altro formato possibile su steamcon.it.
Steamcon.it Beduina Image

DESCRIZIONE

"Questo libro è una pura delizia. Una Lolita dai ritmi più cinematografici, un giovane Holden sullo sfondo della guerra del Golfo: può far pensare a tanti antenati letterari ma fondamentalmente ha la sua voce, fresca, ironica, sorprendente, irritante. È la voce di Jasira, tredicenne mandata a vivere a Houston con il padre libanese, che si ritrova a fare i conti con il suo corpo che cresce troppo in fretta e fa uno strano effetto agli uomini. Tra la scuola che non le piace e la casa che al pomeriggio è troppo vuota, travolta dai suoi orgasmi e manipolata da un vicino che potrebbe essere suo padre e sarà il suo primo seduttore, Jasira scopre il sesso, muovendosi in territorio sconosciuto, e non ha nessuno che l'aiuti a fare il punto sulla mappa. Potrebbe essere un disastro ma c'è Melina, la vicina incinta e già piuttosto materna, e allora si può cominciare a sperare nel futuro e nell'amore, che è poi quello che tutti, Jasira per prima, cerchiamo." (Cristina De Stefano).
DIMENSIONE 1,52 MB
ISBN 9788845922824
AUTORE Alicia Erian
SCARICARE LEGGI

Beduina - Alicia Erian - Libro - Adelphi - Fabula | IBS

Nome (dall'arabo dialettale bedewīn «abitatori della steppa») con cui nel mondo arabo si designano i nomadi delle zone desertiche e semidesertiche, in contrapposizione ai sedentari delle aree coltivate e delle città. Non ha perciò valore etnico preciso: s'incontrano beduini in tutta l'Africa settentrionale e nella penisola arabica.

Beduina | Alicia Erian - Adelphi Edizioni

Scopri il significato di 'beduina' sul Nuovo De Mauro, il dizionario online della lingua italiana.

LIBRI CORRELATI