Sacra doctrina (2018). Vol. 1 PDF

Siamo lieti di presentare il libro di Sacra doctrina (2018). Vol. 1, scritto da Richiesta inoltrata al Negozio. Scaricate il libro di Sacra doctrina (2018). Vol. 1 in formato PDF o in qualsiasi altro formato possibile su steamcon.it.
Steamcon.it Sacra doctrina (2018). Vol. 1 Image

DESCRIZIONE

È una delle prime riviste di teologia fondate in Italia. Nel corso del 1900 furono inaugurate a Roma molte riviste teologiche come espressione delle sue Università. Sacra Doctrina, invece, nacque a Bologna nel 1956 come «Quaderno periodico di teologia e di filosofia dello Studio Generale Domenicano di Bologna», autonomo rispetto alle Pontificie Università romane. La rivista ha sempre avuto l'obiettivo di presentare in modo organico e sistematico il messaggio cristiano secondo tutta l'ampiezza evocata dall'espressione sacra doctrina. Questa, infatti, è la conoscenza che Dio ha di sé e del creato e che comunica all'uomo mediante la Rivelazione, lo studio e la preghiera. La rivista venne ideata per dare alle stampe alcune iniziative culturali che si tenevano, con grande affluenza di pubblico, presso la sede dello Studio teologico domenicano, come le conferenze della Settimana Teologica, inaugurata nel 1954, e le conferenze di Avvento. Inizialmente la rivista era pubblicata da Edizioni Ancora, a Milano, poi ha iniziato ad essere pubblicata a Bologna con cadenza bimestrale. Negli anni 1980-1990 è stata espressione dello Studio Teologico Accademico Bolognese. Oggi la sua redazione si avvale della collaborazione della Facoltà Teologica dell'Emilia-Romagna, in particolare del Dipartimento di Teologia sistematica.
DIMENSIONE 8,81 MB
ISBN 9788870949834
AUTORE Richiesta inoltrata al Negozio
SCARICARE LEGGI

Home - Sacradoctrina

Sacra Doctrina Libri. Acquista Libri della collana Sacra Doctrina, dell'editore Esd Edizioni Studio Domenicano su Libreria Universitaria, oltre 8 milioni di libri a catalogo. Scopri Sconti e Spedizione con Corriere Gratuita!

Libri della collana Sacra Doctrina - Libraccio.it

Dopo aver letto il libro Sacra doctrina 49 (2004) Vol. 1 di Roberto Coggi, Eckhart, Giorgio M. Carbone ti invitiamo a lasciarci una Recensione qui sotto: sarà utile agli utenti che non abbiano ancora letto questo libro e che vogliano avere delle opinioni altrui. L'opinione su di un libro è molto soggettiva e per questo leggere eventuali recensioni negative non ci dovrà frenare dall ...

LIBRI CORRELATI