Sotto il sole del Mediterraneo PDF

Leggi il libro di Sotto il sole del Mediterraneo direttamente nel tuo browser. Scarica il libro di Sotto il sole del Mediterraneo in formato PDF sul tuo smartphone. E molto altro ancora su steamcon.it.
Steamcon.it Sotto il sole del Mediterraneo Image

DESCRIZIONE

Quando si viaggia, chi ci accompagna è importante quanto la bellezza della meta che ci attende. Facendo base nella "sua" Toscana, Frances Mayes guida il lettore attraverso la penisola iberica, la Francia e molti paesi della fascia mediterranea: Turchia, Grecia, Nordafrica e anche altre parti d'Italia. L'incontro di culture dell'Andalusia, la cucina del Portogallo. A Mantova - la città dei Gonzaga, ma anche quella in cui Romeo attende notizie di Giulietta scopre un luogo perfetto in cui vivere. Le pagine sulla Borgogna sono un pellegrinaggio letterario; quelle dedicate a Fez, città simbolo del Marocco, un'appassionata esplorazione. Ovunque vada, prende in affitto case come una persona del luogo, fa acquisti nei mercati, vagabonda per i vicoli, ritrova le atmosfere dei libri più amati. Ovunque approdi, contempla l'idea di casa. In Grecia ripercorre il classico itinerario omerico attraverso l'Egeo, a Creta soggiorna in una casupola di pietra grande come una scatola da scarpe immersa nella buganvillea, poi si inoltra nel remoto Mani. In Turchia, a bordo di un caicco, naviga lungo le celebri coste, visita i siti archeologici più suggestivi, si immerge nella magia delle città bizantine. Una celebrazione del peregrinare, dei piaceri inattesi che sorprendono in punti impensati del cammino.
DIMENSIONE 6,55 MB
ISBN 9788860521231
AUTORE none
SCARICARE LEGGI ONLINE

Delitto sotto il sole (1982) - MYmovies.it

Acquista online il libro Sotto il sole del Mediterraneo di Frances Mayes in offerta a prezzi imbattibili su Mondadori Store.

Sotto il sole del Mediterraneo - Frances Mayes - Libro ...

Situato nel cuore della città barocca di Noto, a 10 minuti a piedi dalla Cattedrale, Il Sole del Mediterraneo offre camere semplici e climatizzate, il WiFi gratuito, un salone comune e un piccolo giardino con degli ulivi. Le sistemazioni sono dotate di TV, bagno privato e mobili d'epoca o letti in ferro battuto.

LIBRI CORRELATI