Biki. Visioni francesi per una moda italiana PDF

Siamo lieti di presentare il libro di Biki. Visioni francesi per una moda italiana, scritto da Simona Segre Reinach. Scaricate il libro di Biki. Visioni francesi per una moda italiana in formato PDF o in qualsiasi altro formato possibile su steamcon.it.
Steamcon.it Biki. Visioni francesi per una moda italiana Image

DESCRIZIONE

Consigliato da Vanity Fair - 10 libri di moda da leggere durante la quarantena «L'obiettivo di Biki era quello di dare vita a una moda italiana, di cui fu una delle artefici a partire dalla metà degli anni '50: l'imitazione della haute couture francese lascia spazio a uno stile che alla trasgressione temporanea preferisce l'eleganza senza tempo, seppur audace. [...] Il libro unisce appunti, disegni, lettere, foto e molto altro ancora, delineando l'intrigante figura di Biki come pioniera della moda moderna e influencer ante litteram..» - Essia Sahli Il racconto della moda milanese, italiana e internazionale nelle parole e nelle immagini di una delle sue protagoniste, Elvira Leonardi Bouyeure, in arte Biki, la "sarta" della Callas.
DIMENSIONE 1,63 MB
ISBN 9788891825872
AUTORE Simona Segre Reinach
SCARICARE LEGGI

La Nascita Dell'Alta Moda E Dell'Italian Style ...

Simona Segre Reinach, Biki. Visioni francesi per una moda italiana, Rizzoli, 2019 . Language. Select Language. Article Tools. Print this article. Indexing metadata. How to cite item. Review policy. Email this article (Login required) Email the author (Login required)

Storia della moda: dall'800 agli anni '60 di M. Vignali

Le donne francesi sono famose per il loro innato stile. Sono sempre chic, di classe, sobrie e mai sopra le righe. La moda francese è caratterizzata da una semplicità ed una eleganza che la rendono unica in tutto il mondo. Non si tratta solo di acquistare indumenti molto costosi, ma di investire in capi di buona qualità da tenere sempre nell'armadio e indossare in ogni occasione.

LIBRI CORRELATI