No global? Cosa veramente dicono i movimenti globali di protesta PDF

Leggi il libro di No global? Cosa veramente dicono i movimenti globali di protesta direttamente nel tuo browser. Scarica il libro di No global? Cosa veramente dicono i movimenti globali di protesta in formato PDF sul tuo smartphone. E molto altro ancora su steamcon.it.
Steamcon.it No global? Cosa veramente dicono i movimenti globali di protesta Image

DESCRIZIONE

Alla globalizzazione del mercato è seguita quella delle idee: internet ha aperto le porte al commercio elettronico ma anche ai forum permanenti sulla difesa dei diritti umani e sull'ambiente. Il movimento spontaneo che ne è nato lancia una sfida alla globalizzazione dell'economia, chiedendo ai paesi ricchi di affrontare e proporre strategie sui temi scottanti di questo inizio di XXI secolo: la povertà del Terzo Mondo, la lotta alle epidemie, il rispetto dei diritti umani, la sicurezza alimentare, la salvaguardia del clima, l'integrità del corpo umano. Il movimento è composto da una galassia di organizzazioni e di associazioni con un identikit non comune e con un'agenda folta di proposte e di programmi.
DIMENSIONE 9,81 MB
ISBN 9788842070054
AUTORE Richiesta inoltrata al Negozio
SCARICARE LEGGI

dellaportanewglobal - Bologna

"Pensa Globale, agisci Locale", questo è il motto che da sempre contraddingue i movimenti No-Global. Un cenno di storia su questi gruppi che nel corso degli anni stanno facendo sempre più parlare di sé sia in Italia che nel mondo.

Maurizio Molinari La

Dai no global alle sardine, i movimenti di piazza degli anni Duemila. 8/7 I movimenti di piazza 2.0 / Le sardine dicono no a Salvini. ... Che cosa significa davvero ammalarsi per il Covid-19.

LIBRI CORRELATI