Giocare con la natura. A lezione da Bruno Munari PDF

Leggi il libro di Giocare con la natura. A lezione da Bruno Munari direttamente nel tuo browser. Scarica il libro di Giocare con la natura. A lezione da Bruno Munari in formato PDF sul tuo smartphone. E molto altro ancora su steamcon.it.
Steamcon.it Giocare con la natura. A lezione da Bruno Munari Image

DESCRIZIONE

Come avvicinare e appassionare bambini, ragazzi e adulti alla natura e aiutarli a os-servare con tutti i sensi? Con gli insegnamenti del Maestro Munari è possibile scoprire i colori del cielo e dell’acqua, i paesaggi trasformabili, le ombre colorate, il viaggio del fiume e come sono fatti un albero, un fiore, una nuvola e un fiocco di neve. L’autrice propone un percorso multisensoriale alla scoperta del linguaggio della natura: come ci parla? Qual è il nostro rapporto con lei? E qual è quello degli orientali? Siamo an-cora capaci di leggere i suoi messaggi, di stupirci ed emozionarci? Un invito a ritrovare interesse e piacere anche per le piccole cose, passeggiando tranquilli in silenzio nel verde, con una lente e una macchina fotografica, accogliendo i reperti rac-colti dai nostri esploratori e magari realizzando un museo portatile… Stare nella natura fa sempre bene!
DIMENSIONE 4,83 MB
ISBN 9788891782403
AUTORE Beba Restelli
SCARICARE LEGGI ONLINE

Natura: fonte di vita, maestra di gioco. La lezione di ...

"Giocare con la natura", ultimo libro di Beba Restelli, è una lezione del Maestro Bruno Munari su come appassionare bambini, ragazzi e adulti alla natura attraverso lo sguardo speciale dell'arte.

Giocare con la natura: A lezione da Bruno Munari - MUBA

Bruno Munari: unire il caso con la regola. Tutta la sua infinita produzione, da quello che ha creato fino a quello che ha scritto, rivela un grande talento nel giocare con gli opposti, nel ribaltare le regole per vedere cosa se ne può ricavare.

LIBRI CORRELATI