Le carte della chiesa. Archivi e biblioteche nella normativa pattizia PDF

Siamo lieti di presentare il libro di Le carte della chiesa. Archivi e biblioteche nella normativa pattizia, scritto da none. Scaricate il libro di Le carte della chiesa. Archivi e biblioteche nella normativa pattizia in formato PDF o in qualsiasi altro formato possibile su steamcon.it.
Steamcon.it Le carte della chiesa. Archivi e biblioteche nella normativa pattizia Image

DESCRIZIONE

Gli archivi d'interesse storico e le biblioteche appartenenti ad enti e istituzioni religiose costituiscono, per consistenza e interesse, parte considerevole del patrimonio culturale nazionale. L'accordo concordatario del 1984 per favorire ed agevolare la loro conservazione e consultazione ha previsto la stipulazione di un'apposita intesa che è stata sottoscritta nel maggio del 2000 dal Ministero per i beni e le attività culturali e dalla Conferenza Episcopale Italiana. Con essa si rafforza l'impegno di collaborazione tra Stato e Chiesa Cattolica già operante in molti settori ed in particolare in quello dei beni di interesse storico e artistico.
DIMENSIONE 5,59 MB
ISBN 9788815096074
AUTORE none
SCARICARE LEGGI

PDF Legislazione bibliotecaria essenziale

Le carte della chiesa. Archivi e biblioteche nella normativa pattizia è un libro di Chizzoniti A. G. (cur.) pubblicato da Il Mulino nella collana Religione e società, con argomento Archivi; Biblioteche; Enti ecclesiastici - sconto 5% - ISBN: 9788815096074

Aedon 1/2006, Roccella, La nuova Intesa

La necessità della riqualificazione degli archivi è presente sia nel Codice vigente dei beni culturali quando si parla di standard qualitativi per il funzionamento degli istituti culturali, sia nella normativa regionale del settore Cultura ( L.R. 4/2010, art. 18- Standard regionali di qualità ).

LIBRI CORRELATI