La storia dei Medici PDF

La storia dei Medici PDF. La storia dei Medici ePUB. La storia dei Medici MOBI. Il libro è stato scritto il 2019. Cerca un libro di La storia dei Medici su steamcon.it.
Steamcon.it La storia dei Medici Image

DESCRIZIONE

Diversamente da altri centri italiani Firenze, incarnazione della città "libera" e centro di fioritura della cultura e delle arti rinascimentali, non si mise mai nelle mani di un condottiero, finendo invece in quelle di una famiglia di semplici cittadini. A lungo nell'oscurità, sufficientemente abili per sopravvivere alle convulsioni di una città in preda a pericolosi disordini, i Medici unirono il loro destino a quello di Firenze, esercitando il potere con raffinatezza e violenza. Conflitti tra fazioni, corruzione, tumulti, assassinii, sentenze d'esilio politico e manipolazione del popolo: sono alcune dinamiche politiche nella Firenze medicea, tratteggiate con sapienza e rigore dall'autore, che ricostruisce una società complessa e affascinante, muovendo dal Duecento per giungere sino alla fine del XV secolo.
DIMENSIONE 6,37 MB
ISBN 9788861025677
AUTORE Jacques Heers
SCARICARE LEGGI

Famiglia Medici - Skuola.net

Lorenzo di Piero de' Medici, detto Lorenzo il Magnifico (Firenze, 1º gennaio 1449 - Careggi, 8 aprile 1492), fu signore di Firenze dal 1469 alla morte, il terzo della dinastia dei Medici. È stato anche uno scrittore, mecenate, poeta e umanista, nonché uno dei più significativi uomini politici del Rinascimento, sia per aver incarnato l'ideale del principe umanista, sia per l'oculatissima ...

Repubblica di Firenze: storia, cronologia e protagonisti ...

Riassunto della famiglia Medici: la storia dei signori di Firenze spiegata facile. I Medici sono stati la famiglia più potente e famosa di Firenze: a scuola sicuramente vi troverete, studiando la nascita dei Comuni, delle Signorie e delle Repubbliche italiane a parlare di loro.

LIBRI CORRELATI