Estetica. Testo tedesco a fronte PDF

Leggi il libro di Estetica. Testo tedesco a fronte direttamente nel tuo browser. Scarica il libro di Estetica. Testo tedesco a fronte in formato PDF sul tuo smartphone. E molto altro ancora su steamcon.it.
Steamcon.it Estetica. Testo tedesco a fronte Image

DESCRIZIONE

Questa nuova traduzione dell'"Estetica" di Hegel assume come testo canonico l'edizione postuma curata da H. G. Homo, pubblicata tra il 1835 e il 1838. In nota al testo sono state inserite le varianti più significative tratte dal nuovo materiale di appunti e trascrizioni degli studenti relativo alle lezioni di estetica tenute da Hegel a Berlino nel 1820/1821, nel 1823 e nel 1826, di cui nell'ultimo decennio si è intrapresa la pubblicazione. L'"Estetica" di Hegel rappresenta lo sforzo più grandioso, per ampiezza e profondità, di attraversamento e comprensione storico-concettuale dell'arte nella civiltà occidentale. L'introduzione delinea lo statuto ontologico della dimensione artistica; segue una prima parte dedicata alla concatenazione sistematica delle varie forme dell'arte; da ultimo si traccia una visione complessiva dello sviluppo storico delle arti, inteso come movimento progressivo dello spirito verso la conoscenza di sé, scandito secondo tre periodi: simbolico, classico e romantico.
DIMENSIONE 10,34 MB
ISBN 9788845269554
AUTORE Friedrich Hegel
SCARICARE LEGGI

" TEsto inglese a fronte " significa che trovo sia la ...

Anno Accademico 2019/2020 Conoscenze e abilità da conseguire. Lo studente acquisisce le conoscenze essenziali relative alla nascita, allo sviluppo e ai molteplici orientamenti attuali dell'estetica, anche nelle sue ramificate relazioni con altre discipline, tanto teoriche (poetica, ermeneutica, retorica ecc.) quanto delle arti e dello spettacolo.

L'educazione estetica dell'uomo. Testo tedesco a fronte ...

Il pensiero occidentale Estetica. Testo tedesco a fronte Georg Wilhelm Friedrich Hegel. Questa nuova traduzione dell'"Estetica" di Hegel assume come testo canonico l'edizione postuma curata da H. G. Homo, pubblicata tra il 1835 e il 1838.

LIBRI CORRELATI