Letteratura italiana. Manuale per studi universitari. Vol. 1: Dalle origini a metà Cinquecento. PDF

Leggi il libro di Letteratura italiana. Manuale per studi universitari. Vol. 1: Dalle origini a metà Cinquecento. direttamente nel tuo browser. Scarica il libro di Letteratura italiana. Manuale per studi universitari. Vol. 1: Dalle origini a metà Cinquecento. in formato PDF sul tuo smartphone. E molto altro ancora su steamcon.it.
Steamcon.it Letteratura italiana. Manuale per studi universitari. Vol. 1: Dalle origini a metà Cinquecento. Image

DESCRIZIONE

I due volumi propongono un racconto della storia della letteratura italiana, dalle sue Origini fino alla fine dell'Ottocento, attraverso la selezione di autori e questioni fondamentali. Articolato in dieci sezioni, il manuale si propone come uno strumento mirato agli studi universitari; offre dunque una trattazione avanzata dei momenti principali della tradizione letteraria, intrecciando in modo equilibrato la discussione storica con una lettura approfondita dei testi più rappresentativi. Uno spazio significativo è infine riservato ai classici maggiori, presentati e commentati in capitoli autonomi (8 nel primo volume, 10 nel secondo), e individuati come testi decisivi per il definirsi di un'identità culturale italiana.
DIMENSIONE 1,88 MB
ISBN 9788861844865
AUTORE Giancarlo Alfano,Paola Italia,Emilio Russo
SCARICARE LEGGI ONLINE

Letteratura italiana. Manuale per studi universitari. Vol ...

Letteratura italiana. Manuale per studi universitari. Vol. 2: Da Tasso a fine Ottocento di Giancarlo Alfano, Paola Italia, Emilio Russo - Mondadori Università: prenotalo online su GoodBook.it e ritiralo dal tuo punto vendita di fiducia senza spese di spedizione.

Letteratura Italiana - Dalle Origini a metà Cinquecento ...

Anno di pubblicazione 2018, di Angelo Roncoroni, Milva Maria Cappellini, Alberto Dendi, Elena Sada, Olga Tribulato, Autori e testi che hanno fatto e fanno la storia della letteratura italiana, didatticamente assistiti e presentati in maniera divertente e attuale, con ricorso frequente ai linguaggi v

LIBRI CORRELATI