I trovatori: una storia poetica PDF

Siamo lieti di presentare il libro di I trovatori: una storia poetica, scritto da Michel Zink. Scaricate il libro di I trovatori: una storia poetica in formato PDF o in qualsiasi altro formato possibile su steamcon.it.
Steamcon.it I trovatori: una storia poetica Image

DESCRIZIONE

"È ai trovatori che dobbiamo le più antiche canzoni d'amore composte in una lingua dell'Europa moderna. I loro testi, del XII e del XIII secolo, sono di una bellezza tale da plasmare fino ai giorni nostri le forme e il linguaggio non solo della poesia d'amore, ma dell'amore stesso. Mi sono proposto, in questo libro, di farli amare quanto li amo io, di far sentire tutta la raffinatezza e la semplicità, tutta la seduzione e la profondità dei loro componimenti. Ma come è possibile avvicinare, rendere immediatamente accessibile e apprezzabile appieno, tina poesia d'amore vecchia di nove secoli, scritta in una lingua antica e straniera, talvolta deliberatamente oscura e prodotta da una civiltà ormai così lontana da noi? Questo libro vuole essere una storia poetica dei trovatori. Tenta di restituire alla loro poesia la freschezza originaria, seguendone il dipanarsi di canzone in canzone, dicendo solo il necessario per permetterle di parlarci, per far risaltare la sua finezza, perché ne risultino chiare le allusioni, perché - insomma - ci possa incantare e possa rivivere in noi".
DIMENSIONE 8,81 MB
ISBN 9788857527932
AUTORE Michel Zink
SCARICARE LEGGI

I trovatori: una storia poetica - Zink Michel, Mimesis ...

I trovatori: una storia poetica Michel Zink, F. Saviotti "E ai trovatori che dobbiamo le più antiche canzoni d'amore composte in una lingua dell'Europa moderna. I loro testi, del XII e del XIII secolo, sono di una bellezza tale da plasmare fino ai giorni nostri le forme e il linguaggio non solo della poesia d'amore, ma dell'amore stesso.

I trovatori: una storia poetica libro, Zink Michel ...

Mauronline: Libro I Trovatori: Una Storia Poetica Di Zink Michel; Saviotti F. (cur.) - È Ai Trovatori Che Dobbiamo Le Più Antiche Canzoni D'amore Composte In Una Lingua Dell'europa Moderna. I Loro Testi, Del Xii E Del Xiii Secolo, Sono Di Una Bellezza Tale Da Plasmare Fino Ai Giorni Nostri Le Forme E Il Linguaggio Non Solo Della Poesia D'amore, Ma Dell'amore Stesso.

LIBRI CORRELATI