Il popolo perduto. Per una critica della sinistra PDF

Siamo lieti di presentare il libro di Il popolo perduto. Per una critica della sinistra, scritto da Mario Tronti,Andrea Bianchi. Scaricate il libro di Il popolo perduto. Per una critica della sinistra in formato PDF o in qualsiasi altro formato possibile su steamcon.it.
Steamcon.it Il popolo perduto. Per una critica della sinistra Image

DESCRIZIONE

Quali gli errori del passato e quali le prospettive per il futuro? Il padre dell'operaismo, Mario Tronti, analizza le ragioni che hanno portato la sinistra a perdere buona parte del suo popolo. Riflette su cosa sarebbe necessario — tornando a parlare di lavoro, di bisogni, di sicurezza, di stato sociale — per restituire senso, riconoscibilità e forza alla parola sinistra. Sottolinea l'importanza della 'libertà di pensare', in un tempo in cui l'individualismo dominante, la personalizzazione, l'epidemia dell'antipolitica, la politica come evento mediatico e il peso della finanza globale rischiano di rendere 'falsa' la democrazia.
DIMENSIONE 4,74 MB
ISBN 9788865946435
AUTORE Mario Tronti,Andrea Bianchi
SCARICARE LEGGI

Il popolo perduto. Per una critica della sinistra - Tronti ...

Il popolo perduto. Per una critica della sinistra è un libro di Mario Tronti , Andrea Bianchi pubblicato da Nutrimenti nella collana Igloo: acquista su IBS a 13.30€!

Il popolo perduto. Per una critica della sinistra « Dello ...

Il popolo perduto. Per una critica della sinistra è un libro di Tronti Mario e Bianchi Andrea pubblicato da Nutrimenti nella collana Igloo, con argomento Sinistra politica - sconto 5% - ISBN: 9788865946435

LIBRI CORRELATI