Vergine madre, figlia del tuo figlio. Meditazioni sull'inno alla Vergine di Dante PDF

Siamo lieti di presentare il libro di Vergine madre, figlia del tuo figlio. Meditazioni sull'inno alla Vergine di Dante, scritto da Luigi Maria Epicoco. Scaricate il libro di Vergine madre, figlia del tuo figlio. Meditazioni sull'inno alla Vergine di Dante in formato PDF o in qualsiasi altro formato possibile su steamcon.it.
Steamcon.it Vergine madre, figlia del tuo figlio. Meditazioni sull'inno alla Vergine di Dante Image

DESCRIZIONE

«Queste pagine nascono nella semplicità e nel silenzio delle mattine di dicembre, tra i volti ancora assonnati, ma pieni di stupore dei giovani universitari che quotidianamente riempiono la chiesa per la messa mattutina. Per sette giorni ci siamo fatti guidare da Dante per prepararci alla Festa dell'Immacolata. Poiché ciò che nasce dal nostro essere Chiesa non è solo nostro, proprio per ripagare questo debito abbiamo deciso di consegnare il cammino svolto anche agli altri».
DIMENSIONE 8,34 MB
ISBN 9788852606090
AUTORE Luigi Maria Epicoco
SCARICARE LEGGI

Vergine madre, figlia del tuo figlio. Meditazioni sull ...

Vergine madre, figlia del tuo Figlio, Umile ed alta più che creatura, Termine fisso d'eterno consiglio. Tu se' colei che l'umana natura Nobilitasti sì, che il suo Fattore Non disdegnò di farsi sua fattura. Nel ventre tuo si raccese l'amore Per lo cui caldo nell'eterna pace Così è germinato questo fiore. Qui se' a noi…

Parafrasi canto 33 (XXXIII) del Paradiso di Dante

"Vergine e madre, figlia del tuo Figlio, la più umile e grande fra tutte le creature, oggetto del decreto eterno di Dio, tu sei colei che nobilitasti tanto la natura umana che il suo Artefice non disdegnò di farsi propria creatura: nel tuo ventre si riaccese l'amore grazie al quale è fiorita questa rosa (la Candida Rosa ove siedono i beati); qui in Paradiso sei per noi luminosa guida di ...

LIBRI CORRELATI