Neuroetica. La morale prima della morale PDF

Siamo lieti di presentare il libro di Neuroetica. La morale prima della morale, scritto da Laura Boella. Scaricate il libro di Neuroetica. La morale prima della morale in formato PDF o in qualsiasi altro formato possibile su steamcon.it.
Steamcon.it Neuroetica. La morale prima della morale Image

DESCRIZIONE

L'uso crescente delle tecniche che consentono di osservare le aree cerebrali attivate durante un particolare compito (PET, fMRI) sta cambiando lo studio della fisiologia alla base delle emozioni e dei comportamenti. Una cosa è essere convinti intellettualmente che la tendenza all'altruismo abbia un fondamento neurologico, un'altra è vedere le aree colorate della PET. Così è nata la neuroetica, un nuovo ambito della ricerca caratterizzato da rilevanti implicazioni per quanto riguarda le prospettive etiche, la giustizia, la conoscenza della persona.
DIMENSIONE 1,53 MB
ISBN 9788860301581
AUTORE Laura Boella
SCARICARE LEGGI ONLINE

Pdf Italiano Neuroetica. La morale prima della morale

Neuroetica. La morale prima della morale di Laura Boella (2008, Raffaello Cortina) Il fatto che un individuo abbia tendenze pedofile è sufficiente per poterlo considerare pericoloso? Esistono spiegazioni neurologiche che consentano di distinguere un Anders Breivik da un omicida qualunque?

Neuroni specchio: parlano i filosofi; BrainFactor ...

Neuroetica: la morale prima della morale. Laura Boella. Raffaello Cortina editore, 2008 - Philosophy - 125 pages. 0 Reviews. L'uso crescente delle tecniche che consentono di osservare le aree cerebrali attivate durante un particolare compito (PET, fMRI) sta cambiando lo studio della fisiologia alla base delle emozioni e dei comportamenti.

LIBRI CORRELATI