Homo migrans. Un'analisi realistica dell'immigrazione PDF

Homo migrans. Un'analisi realistica dell'immigrazione PDF. Homo migrans. Un'analisi realistica dell'immigrazione ePUB. Homo migrans. Un'analisi realistica dell'immigrazione MOBI. Il libro è stato scritto il 2018. Cerca un libro di Homo migrans. Un'analisi realistica dell'immigrazione su steamcon.it.
Steamcon.it Homo migrans. Un'analisi realistica dell'immigrazione Image

DESCRIZIONE

"Homo migrans" è una ricerca puntuale e realistica sul complesso e delicato fenomeno che interessa il terzo millennio. Un saggio che analizza le cause, gli attori e gli esiti politici, economici e sociali del fenomeno migratorio. L'autore, come sottolinea Diego Fusaro nell'introduzione al testo, affronta con coraggio e rigore scientifico tutte le questioni e i temi che vi si collegano: sovranità nazionale; xenofobia; nuova cittadinanza; precariato e conflitti sociali.
DIMENSIONE 1,22 MB
ISBN 9788896221310
AUTORE Giuseppe Giaccio
SCARICARE LEGGI

Analisi Complessa a 7,65 € | Trovaprezzi.it > Scienze e ...

Recensione di Eduardo Zarelli del libro di Giuseppe Giaccio "Homo migrans" Diana Editore ... I sostenitori dell'immigrazione per ragioni umanitarie muovono sempre dalla prospettiva di un diritto individuale ... dalle fonti energetiche e dalla distribuzione delle risorse. Quello che però è improprio, è il sottrarsi a un'analisi obiettiva.

Homo migrans. Un'analisi realistica dell'immigrazione ...

Si può discutere di immigrazione e di ciò che le ruota intorno (accoglienza e/o xenofobia, cittadinanza e/o diversità, sovranità e/o assetti geopolitici) senza insultarsi? È ciò che si propone di fare Giuseppe Giaccio con Homo migrans (Diana edizioni, pagg. 188, euro 14), che non a caso ha per sottotitolo «Un'analisi realistica dell ...

LIBRI CORRELATI