Matematica: non è solo questione di testa. Strumenti per osservare i processi di apprendimento in classe PDF

Leggi il libro di Matematica: non è solo questione di testa. Strumenti per osservare i processi di apprendimento in classe direttamente nel tuo browser. Scarica il libro di Matematica: non è solo questione di testa. Strumenti per osservare i processi di apprendimento in classe in formato PDF sul tuo smartphone. E molto altro ancora su steamcon.it.
Steamcon.it Matematica: non è solo questione di testa. Strumenti per osservare i processi di apprendimento in classe Image

DESCRIZIONE

I processi di apprendimento della matematica avvengono con modalità complesse. Insegnanti e studenti utilizzano varie risorse che, se integrate, concorrono alla comprensione dei concetti, anche dei più astratti. Il volume presenta i risultati di un'indagine condotta dal Nucleo di Ricerca in Didattica della Matematica dell'Università di Torino (del quale tutti gli autori fanno parte), in cui si sono studiati i processi di insegnamento e apprendimento della disciplina considerando la molteplicità delle risorse utilizzate in classe. Le loro relazioni e dinamiche nell'interazione sono state analizzate grazie alla definizione di un quadro teorico e degli strumenti di osservazione dei processi. L'efficacia del metodo è illustrata analizzando due attività di problem solving svolte nella scuola primaria. Concrete conseguenze, atte a guidare l'insegnante nel suo lavoro di progettazione e di intervento quotidiano in classe, sono così possibili.
DIMENSIONE 6,60 MB
ISBN 9788861378445
AUTORE Richiesta inoltrata al Negozio
SCARICARE LEGGI ONLINE

Amazon.fr - Matematica: non è solo questione di testa ...

(r)innovare La Didattica Della Matematica Intrecci Tra Teoria E Pratica In Classe (R)INNOVARE LA DIDATTICA DELLA MATEMATICA INTRECCI TRA TEORIA E PRATICA IN CLASSE 2 Direttori Ferdinando ARZARELLO Università degli studi di Torino Michela MASCHIETTO Università degli Studi di Modena e

PDF In classe con un alunno DSA: area logico- matematica, PDP ...

Un nuovo strumento per la didattica della matematica. La tecnologia in questione è la famosa console Wii della Nintendo che, negli anni della sua nascita, introduceva una generazione di gioco inedita la quale regalava ai suoi utilizzatori esperienze di gioco principalmente basate sul movimento e sul coinvolgimento del proprio corpo.

LIBRI CORRELATI