Abitare nell'emergenza. Progettare il post-disastro PDF

Leggi il libro di Abitare nell'emergenza. Progettare il post-disastro direttamente nel tuo browser. Scarica il libro di Abitare nell'emergenza. Progettare il post-disastro in formato PDF sul tuo smartphone. E molto altro ancora su steamcon.it.
Steamcon.it Abitare nell'emergenza. Progettare il post-disastro Image

DESCRIZIONE

Il tema della costruzione dopo una calamità di un nuovo insediamento residenze provvisorie destinate a divenire stabili - viene affrontato da diverse prospettive considerandone gli aspetti problematici: dalla necessità di riprodurre il meglio possibile la morfologia dello spazio urbano e il suo ruolo di condensatore sociale e culturale, all'adeguamento ad una cultura e un'antropologia dell'abitare, in relazione alla storia e alla geografia del luogo di intervento, a garanzia della dignità e della salvaguardia dell'identità delle comunità interessate. Infine, le istanze progettuali per il progetto delle residenze: dalla semplicità ed economicità di produzione alla facilità di installazione, dall'adattabilità all'efficienza energetica, al limitato impatto ambientale.
DIMENSIONE 5,26 MB
ISBN 9788879704595
AUTORE Antonio D'Auria
SCARICARE LEGGI

Abitare nell'emergenza. Progettare il post-disastro ...

VAI ALLA PAGINA KENDOO DEL PROGETTO PER EFFETTUARE UNA DONAZIONE. Nasce da questi propositi il progetto «Abitare la cura», ... Sostegno affitti nell'emergenza Un fondo di 200 mila euro a Bergamo.

Pdf Online La bottega dei libri proibiti

A Calais lo Stato francese sta evacuando la Jungle, ma non è ancora chiaro dove metterà i suoi ormai diecimila abitanti. A Parigi invece la sindaca Anne Hidalgo ha inaugurato in ottobre - in un ex deposito delle ferrovie a Porte de la Chapelle - il primo centro di accoglienza per 400 rifugiati concepito per integrarsi nella città.

LIBRI CORRELATI