I trasporti del nostro scontento PDF

Siamo lieti di presentare il libro di I trasporti del nostro scontento, scritto da Andrea Boitani. Scaricate il libro di I trasporti del nostro scontento in formato PDF o in qualsiasi altro formato possibile su steamcon.it.
Steamcon.it I trasporti del nostro scontento Image

DESCRIZIONE

"Molti sono convinti che la crescita economica di un paese sia determinata sempre dal livello o dall'aumento delle infrastrutture, indipendentemente da qual è lo stadio a cui la crescita è arrivata. Ma non è così. Certo, se prendiamo un paese che è quasi del tutto privo di infrastrutture, per esempio una nazione che si trova al centro dell'Africa, è chiaro che lì la costruzione di un'infrastruttura costituisce un passaggio essenziale per la crescita e di fatto ne diventa un volano. [...] Non è certo realizzando la Livorno-Civitavecchia in forma autostradale che la crescita dell'Italia può accelerare di chissà quanto. E neanche realizzando la Tav o il nuovo traforo del Brennero vedremo aumentare il Pil in modo consistente e, soprattutto, duraturo." (l'autore)
DIMENSIONE 3,24 MB
ISBN 9788815241160
AUTORE Andrea Boitani
SCARICARE LEGGI

I trasporti del nostro scontento, un libro sulle ...

E' il punto da cui parte l'analisi di Andrea Boitani nel volume intitolato "I trasporti del nostro scontento", con un richiamo shakespeariano non si sa quanto riferito alle piccole tragedie che spesso i viaggiatori sono costretti a subire nelle loro esperienze quotidiane, soprattutto in un paese come l'Italia.

I trasporti del nostro scontento | L'HuffPost

E-book di Andrea Boitani, I trasporti del nostro scontento, dell'editore Il Mulino. : Servizi scadenti e costi troppo alti: da un'analisi disincantata molte proposte concrete 'Molti sono convinti che...

LIBRI CORRELATI