Trattato della responsabilità civile. Responsabilità contrattuale. Responsabilità extracontrattuale PDF

Siamo lieti di presentare il libro di Trattato della responsabilità civile. Responsabilità contrattuale. Responsabilità extracontrattuale, scritto da Richiesta inoltrata al Negozio. Scaricate il libro di Trattato della responsabilità civile. Responsabilità contrattuale. Responsabilità extracontrattuale in formato PDF o in qualsiasi altro formato possibile su steamcon.it.
Steamcon.it Trattato della responsabilità civile. Responsabilità contrattuale. Responsabilità extracontrattuale Image

DESCRIZIONE

L'opera è un trattato breve (in due volumi) sull'intera responsabilità civile. La materia è suddivisa nelle due forme di responsabilità: contrattuale nel primo volume ed extracontrattuale nel secondo. Nel primo volume viene posta l'attenzione sulla responsabilità contrattuale e nei contratti tipici, esaminando nel dettaglio i principali tipi di contratto che possono interessare il professionista. Nel secondo volume ampio spazio è dedicato all'atto illecito ed alle tecniche risarcitorie, anche questi temi di grande importanza pratica per l'avvocato. Ampio spazio è dedicato alla giurisprudenza, sia di legittimità che di merito.
DIMENSIONE 1,39 MB
ISBN 9788813315092
AUTORE Richiesta inoltrata al Negozio
SCARICARE LEGGI

Responsabilità contrattuale - La Legge per Tutti

§ PRIMA PARTE: Responsabilità civile A. Differenza tra responsabilità contrattuale ed extracontrattuale Prima di addentrarci nelle problematiche relative alla responsabilità del personale scolastico, è necessaria una breve premessa riguardante l'istituto giuridico della responsabilità e le forme previste dal nostro ordinamento per ottenere il risarcimento del danno.

Il concorso tra responsabilità contrattuale ed ...

Come già trattato nell'articolo Responsabilità contrattuale ed extracontrattuale, l'ordinamento giuridico italiano distingue tra due diversi tipi di responsabilità civile:. la responsabilità contrattuale, nel caso di violazione di un dovere specifico derivante da un precedente rapporto obbligatorio, qualunque ne sia la fonte (contratto, fatto illecito o altro) [1]: ad esempio, si ha ...

LIBRI CORRELATI