L' employer branding tra ricerca e applicazione PDF

Siamo lieti di presentare il libro di L' employer branding tra ricerca e applicazione, scritto da Richiesta inoltrata al Negozio. Scaricate il libro di L' employer branding tra ricerca e applicazione in formato PDF o in qualsiasi altro formato possibile su steamcon.it.
Steamcon.it L' employer branding tra ricerca e applicazione Image

DESCRIZIONE

L'Employer branding è una "strategia finalizzata a creare un'immagine aziendale coerente con l'identità dell'impresa come employer (luogo di lavoro), in sintonia con il target di riferimento e ben distinta da quella dei competitor, attraverso la quale attrarre e fidelizzare le persone di talento" (Eugenio Amendola, 2007) Questa efficace ed esaustiva definizione del termine employer branding viene ripercorsa nel presente libro attraverso l'analisi del processo sottostante (analisi del target, posizionamento, creazione del messaggio, scelta dei canali e monitoraggio) e proponendo alcuni spunti di rivisitazione/critica del modello fino ad oggi utilizzato dalle aziende. Inoltre, viene presentato un metodo operativo che è stato sperimentato negli ultimi anni per definire l'identità d'impresa come employer e fornire contestualmente idee e strumenti di comunicazione oltre ad una ricerca sui fattori di attrazione che ha visto coinvolti sia un target di studenti che un target di neoassunti e personale nell'area risorse umane di diverse imprese italiane e multinazionali. Infine il libro si chiude con alcune best practice di grandi aziende che hanno lavorato negli ultimi anni su progetti di employer branding innovativi.
DIMENSIONE 6,88 MB
ISBN 9788856800920
AUTORE Richiesta inoltrata al Negozio
SCARICARE LEGGI

Bibliografia - Employer Branding | Employer Branding

View Gabriele Lizzani's profile on LinkedIn, the world's largest professional community. ... L'Employer Branding tra ricerca e applicazione Franco Angeli January 1, 2008.

HR Tech: il ruolo della tecnologia nella gestione delle ...

Come emerso anche dallo studio sull'Employer Brand condotto da Randstad coinvolgendo professionisti HR di oltre 30 paesi del mondo, le migliori strategie di attraction sono quelle che hanno alla base un employer branding gestito in comunione dai team HR e Marketing. Un esempio per tutti: il caso Virgin Group.

LIBRI CORRELATI